Arriva nel nostro Paese il vivo V23 5G, ultima novità di un brand in forte ascesa di cui sentirete parlare sempre di più. Ecco perché
Benfen, ovvero l’attitudine a fare le cose giuste, nel modo giusto. Questo termine cinese descrive in tutto e per tutto l’attività di vivo, marchio di elettronica in forte ascesa per il successo che stanno avendo nel mondo i suoi smartphone. Dopo Apple, Samsung, Huawei, Xiaomi e Oppo, ora un’altra azienda si candida a entrare nei cuori degli appassionati di tecnologia con dispositivi che puntano molto sull’esperienza d’uso delle persone.
Già presente come sponsor in molti campi di Serie A, degli Europei e dei Mondiali di calcio, vivo in Italia ha di recente stretto accordi anche con la Serie A femminile di volley e con la eSerie A Tim. È probabile, quindi, che molti ragazzi appassionati del videogame FIFA abbiano già avuto modo di conoscere questi smartphone.
Con una serata evento a Milano, l’azienda ha tolto il velo sul vivo V23 5G, uno smartphone le cui caratteristiche saranno apprezzate dai ragazzi amanti dai selfie e dai social. Merito del doppio obiettivo frontale, della funzione Dual Tone Spotlight (che presentiamo qui sotto) e della possibilità di girare video con entrambe le fotocamere, frontale e posteriore, in funzione.
A livello estetico, anche sul V23 5G è presente una caratteristica annunciata in altri brand di telefonia: la scocca posteriore in vetro fotocromatico. Nella colorazione Sunshine Gold (è telefono è disponibile anche in nero, Stardust Black) il telefono se esposto alla luce del sole (o raggi UV) cambia colore passando alla tonalità coast green.
Come accennato, al supporto del doppio sistema di fotocamere frontali da 50 MP con autofocus e alla super grandangolare da 8 MP, vivo V23 5G integra il Dual Tone Spotlight. In cosa consiste? Nella parte anteriore dello smartphone è presente un sistema composto da quattro luci Led di supporto che si possono attivare e disattivare in modalità manuale o automatica in base alle esigenze di luce. Le luci permettono di tenere sempre illuminato il volto davanti al display: una funzionalità molto utile per i selfi, le videochiamate o dirette social.
Il sistema di fotocamere frontali è composto anche da una super grandangolare a 105° con la quale gli utenti possono scattare in maniera più semplice selfie di gruppo o catturare più paesaggio nei propri selfie. Il comparto fotografico posteriore è invece composto da una fotocamera principale da 64 MP, una super grandangolare da 8 MP e dalla Super Macro da 2 MP.
Vivo V23 5G arriverà in Italia a fine marzo al prezzo consigliato di 549 euro. Sarà disponibile sia nei negozi online che nei principali negozi di elettronica, TIM e Wind3. Oltre alle caratteristiche della fotocamera, il nuovo V23 5G si distingue per una Ram di 12 GB e uno spazio di archiviazione pari a 256 GB. Il processore è un MediaTek Dimensity 920.
Come tutti i più recenti smartphone vivo, anche V23 5G integra la funzione Extended Ram 2.0 che consente ai dispositivi di attingere fino a 4 GB di memoria virtuale per un’esperienza di utilizzo ancora più fluida. Il nuovo smartphone dispone anche di una batteria più leggera ad alta densità da 4.200 mAh (TYP) che supporta la ricarica FlashCharge da 44 W (circa il 70% di ricarica in mezzora). Lo smartphone arriva inoltre con l’ultima versione del sistema operativo Android disponibile sul mercato, Android 12, e con la nuova interfaccia Funtouch OS 12.