LOADING

Type to search

Valorant: eSports dell’anno in Italia

Share

In occasione degli Italian Esports Awards organizzati da IIDEA a Torino, Valorant di Riot Games è stato scelto dal pubblico come miglior gioco eSports dell’anno

Il miglior eSports in Italia? Si chiama Valorant. Lo sparatutto tattico in prima persona basato sui personaggi di Riot Games si è aggiudicato il titolo di People’s Choice: Esports Game of the Year in occasione dei recenti Italian Esports Awards, gli Oscar degli eSports in Italia. L’evento, tenutosi all’interno di OGR Torino e organizzato da IIDEA – associazione di rappresentanza del settore dei videogame in Italia – ha visto numerosi premi, ma quello assegnato a Valorant è l’unico scelto dal pubblico.

Valorant, FPS multigiocatore 5 vs 5 e disponibile gratuitamente per Pc Windows, era tra i dieci titoli in lizza per il premio. Gli appassionati hanno votato attraverso il sito dell’evento il preferito tra i giochi più trasmessi su Twitch nel 2021 dai primi 10 mila canali in lingua italiana ordinati per ore guardate (fonte: Rapporto sugli Esports in Italia 2022).

Cresce il valore degli eSports in Italia

Gli Italian Esports Awards sono andati di scena a fine ottobre all’interno di Round One, evento di business dedicato agli videogame competitivi in Italia e giunto alla terza edizione. Durante la manifestazione, IIDEA ha presentato anche i risultati del secondo studio italiano condotto con Nielsen sul settore degli eSports in Italia, dal quale emerge un mercato in netta crescita. Secondo le stime di Nielsen l’impatto economico complessivo generato dagli eSports in Italia, che comprende impatto economico diretto e indiretto, ammonta a oltre 47 milioni di euro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *