LOADING

Type to search

Tags: ,

Trust Gxt 980 Redex: il nuovo mouse wireless per studio e gaming

Share

L’ultima novità della linea Trust Gxt risponde alle nuove esigenze di studio dei ragazzi, senza tralasciare caratteristiche per gli appassionati di videogame

Gli ultimi due anni hanno segnato una svolta sul fronte della digitalizzazione del Paese. Tra gli adulti si parla sempre di più di smart working, mentre tra i più giovani cresce sempre di più un’offerta formativa digitale. Inutile negarlo, però: sebbene i ragazzi sfruttino sempre di più i notebook e i Pc per lo studio, la componente gaming non può essere ignorata. Mouse e tastiere vengono utilizzati per navigare in rete e cercare informazioni utili per la scuola, ma nel tempo libero si trasformano in accessori indispensabili per i videogame. Quando si compra un mouse, è sempre meglio considerarne le caratteristiche in chiave gaming. Non è un caso che, secondo la società di analisi di mercato Gfk, i mouse da gioco rappresentano al momento la metà di tutte le vendite in questo settore. Si tratta di una tendenza in crescita dato che un numero sempre maggiore di utenti utilizza il proprio mouse gaming sia per giocare che per studiare o lavorare.

Mouse gaming wireless: il nuovo Trust Gxt 980 Redex

L’ultima novità su questo fronte porta il nome di Gxt 980 Redex, dispositivo realizzato da Trust (azienda specializzata proprio in accessori tech e gaming), pensato per le giornate di studio e le lunghe sessioni di gioco.

Punto di forza di questo mouse è la bassa latenza, ovvero il momento che intercorre tra il comando e l’esecuzione a schermo. Il Gxt 980 Redex, inoltre, è dotato di una batteria ricaricabile integrata che garantisce fino a 50 ore di gioco continuo e di un interruttore a Led on/off per andare in risparmio energetico. I pulsanti meccanici Kailh sono realizzati per duarare e vengono garantiti fino a 80 milioni di clic. Sei, invece, i pulsanti regolabili che consentono di personalizzare il dispositivo e adattarlo al proprio stile di gioco. Il software incluso consente ai ragazzi non solo di regolare le impostazioni macro del mouse, ma anche l’illuminazione RGB secondo il proprio umore o l’atmosfera che si vuole avere sulla scrivania.

Il Trust Gxt 980 Redex è disponibile in Italia al prezzo di 39,99 euro. Si può acquistare da Unieuro o sul canale Amazon di Trust (dove è in vendita a un leggero sconto).

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *