Testato nel centro di ricerca Play Lab Fisher Price, questo gioco dotato di bottoni, suoni e canzoni incoraggia i bambini a seguirlo per la stanza
Il gattonamento è un momento fondamentale nel percorso di crescita di un bambino: si tratta infatti dei primi spostamenti che un bambino fa per iniziare la scoperta del mondo che lo circonda. Per far divertire i più piccoli e stimolarli lungo questo importante traguardo Fisher-Price ha realizzato Tobia Gattona con me (in inglese Crawl With Me Puppy). Tobia è cagnolino giocattolo elettronico studiato per le bambine e i bambini tra i 6 e i 36 mesi.
In vendita a 36,99 euro, Tobia Gattona con me ha le sembianze di un vero cucciolo: dotato di coda e orecchie morbide, è “addestrato” per aiutare i più piccoli a scoprire tante cose nuove. Quando il bambino tira il calzino nella bocca del cucciolo, il cucciolo scodinzola e si muove, incoraggiando così il bambino a gattonare dietro di lui! Per un divertimento più interattivo, i bambini possono premere i pulsanti luminosi sul collare di Tobia per attivare oltre 55 canzoni, suoni e frasi educative per imparare l’alfabeto, i numeri e i colori. Inoltre, grazie alla tecnologia Smart Stages, è possibile cambiare il gioco attraverso tre livelli di apprendimento man mano che il bambino cresce.
Come tutti i giocattoli del brand di casa Mattel, anche Tobia Gattona Con Me è stato messo a punto, testato e migliorato nel Play Lab Fisher-Price. Si tratta di un avanzato centro di ricerca dove esperti nello sviluppo della prima infanzia analizzano le qualità dei giochi con “piccoli esperti” di età compresa tra 0 e 5 anni.