Grazie alla tecnologia Smart Stages, l’ultima novità targata Fisher–Price presenta diverse attività e modalità di interazione pensata per intrattenere i bambini e favorire il loro sviluppo psico-motorio
Accompagnare i più piccoli nella crescita, proponendo soluzioni di gioco sicure, di qualità e divertenti e aiutando così anche i genitori nel loro impegno quotidiano. È la missione di Fisher–Price, marchio del gruppo Mattel con alle spalle oltre 90 anni di successi. In vista del prossimo Natale, l’azienda ha presentato Tino Robottino 4-in-1: un robot indicato per bambini e bambine nella fascia d’età prescolare, in particolare dai 6 mesi ai 5 anni.
Disponibile a un prezzo consigliato di 54,99 euro, questo simpatico robot per bambini è caratterizzato dalla tecnologia Smart Stages, che potremmo tradurre come “moduli intelligenti”. Ogni parte del giocattolo, infatti, presenta diverse attività e modalità di interazione, pensate per intrattenere a 360° i più piccoli.
La testa di Tino Robottino, ad esempio, aiuta nello sviluppo delle capacità motorie: basta premere il pulsante sulla parte alta e Tino muoverà gli occhi; sempre sulla parte alta è presente anche un rullo sul retro e giochi ai lati. Il cerchio oscillante con palline colorate, parte centrale di Tino Robottino, è pensato invece per lo sviluppo Causa–Effetto. Infine c’è una parte elettronica e interattiva, la base del robottino, che grazie a luci e suoni, aiuta il bambino non solo nella fase del gattonamento, attraverso la funzione “inseguimento”, ma anche nell’apprendimento dell’alfabeto e dei numeri.
+Le ultime da hi Tech for Kids+
Una volta che Tino Robottino viene assemblato totalmente si sbloccano nuovi contenuti di gioco, per un divertimento in continua evoluzione, che cresce insieme al bambino.