LOADING

Type to search

Tags:

The Freestyle di Samsung: uno svago per i bambini dell’Ospedale Buzzi

Share

Il reparto di Radiologia Pediatrica dell’ospedale milanese è il primo a ricevere il proiettore The Freestyle, che intratterrà i piccoli pazienti durante gli esami, supportando il personale sanitario

La tecnologia al servizio dei bambini e di supporto al personale sanitario degli ospedali italiani. Merito dell’ultima iniziativa di Samsung Electronics Italia che, tramite Fondazione Buzzi, sostiene il reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano. L’ospedale milanese è il primo polo sanitario a ricevere un esemplare del proiettore portatile The Freestyle, grande novità di Samsung in questo 2022.

The Freestyle per i bambini dell’Ospedale Buzzi di Milano

Il prodotto terrà compagnia ai piccoli pazienti del reparto, offrendo svago e intrattenimento grazie alla proiezione di cartoni animati, film e documentari, durante l’esecuzione degli esami ecografici. Grazie alla praticità e all’adattabilità di The Freestyle, il personale sanitario potrà proiettare sul soffitto della stanza i contenuti più adatti ai bambini, che li potranno guardare proprio durante gli esami, rendendoli così un’esperienza più positiva.

La donazione a favore del reparto di Radiologia Pediatrica dell’Ospedale dei Bambini Vittore Buzzi di Milano rappresenta la prima di una serie di iniziative benefiche che Samsung Italia intraprenderà nel corso dei mesi per supportare altre strutture sanitarie su tutto il territorio italiano con la propria tecnologia. Attraverso questo progetto, l’azienda si impegna in un programma più ampio e a lungo termine per supportare a livello nazionale le comunità, grazie a tecnologie che possano migliorare sempre più i servizi offerti dalle strutture sanitarie, facilitando lo svolgimento di alcuni esami e supportando il benessere psicofisico dei pazienti durante gli esami diagnostici.

“Grazie alla donazione di Samsung saremo in grado di trasformare il soffitto della sala in una vera e propria esperienza visiva di intrattenimento, con contenuti adatti all’età dei nostri piccoli pazienti”, ha commentato il dottor Andrea Righini, direttore U.O.C. Radiologia e Neuroradiologia Pediatrica Buzzi. “Ciò faciliterà la collaborazione dei bambini e ridurrà lo stress legato all’esame, con conseguente beneficio anche per gli operatori, che saranno agevolati. Ringrazio, a nome di tutta la struttura, Samsung per la sensibilità dimostrata con questo gesto di attenzione verso i più piccoli”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *