La sicurezza della propria famiglia tra le mura domestiche è una delle priorità dei genitori, soprattutto dopo un anno di pandemia, che – complice lockdown e smart working – ha elevato la casa a punto di riferimento per la quasi totalità delle nostre attività quotidiane. Per questo sono sempre di più le famiglie che adottano sistemi di allarme per le proprie abitazioni.
Una delle proposte più complete su questo fronte è di Verisure, azienda svedese che in meno di otto anni dal suo ingresso sul nostro mercato è stata scelta da oltre 160 mila italiani per la protezione delle loro case e negozi. La particolarità di Verisure è di offrire – oltre a un sistema di allarme professionale – un servizio in controllo delle abitazioni (o dei negozi), connesso h24/365 giorni l’anno alla propria centrale operativa, monitorata da guardie particolari giurate, che monitorano eventuali segnali di allarme e intervengono in caso di pericolo, allertando anche le Forze dell’Ordine. La società ha appena annunciato l’integrazione del proprio servizio di monitoraggio con le telecamere di Arlo, società statunitense tra i leader nel mercato della videosorveglianza.
La telecamera offerta da Verisure è uno strumento in grado di riprendere in alta definizione anche di notte con un ampio angolo di inquadratura (130°) e zoom digitale 12x. È dotata di Intelligenza Artificiale per distinguere il movimento di persone, animali e vetture e scegliere quali zone dell’inquadratura allarmare, inviando così una notifica smart e personalizzata solo in caso di reale necessità. Può essere installata sia all’interno sia all’esterno in modalità wireless grazie al suo design resistente alle intemperie ed è possibile comunicare bi-direzionalmente attraverso di essa. Grazie all’applicazione, è sempre connessa allo smartphone, permettendo all’utente di controllare costantemente non solo la propria casa, ma anche i propri figli e gli animali domestici che ci vivono. È possibile controllare sia video live sia le registrazioni dei giorni precedenti perché con la telecamera, Verisure include il Cloud privato illimitato: archiviazione di 30 giorni illimitata in Cloud ad accesso esclusivo del cliente e fuori dalla portata dell’intruso.