Il nuovo TabMax 10.4 è pensato per tutta la famiglia: include TCL Kids con interfacce a misura di bambino. In vendita dal 21 febbraio in anteprima mondiale sulla piattaforma di e-commerce
Si chiama TabMax 10.4 ed è il nuovo tablet di TCL pensato per la famiglia (da non confondersi con il precedente Tcl 10 TabMax). Il dispositivo, dotato di 6GB di Ram e 256 GB di spazio di archiviazione, sarà in prevendita mondiale dal 21 al 23 febbraio su AliExpress. Per l’occasione, la piattaforma di e-commerce proporrà il nuovo tablet Android a un prezzo scontato di circa 245 euro anziché 400 euro. Il prezzo attuale di 243,27 euro potrebbe subire leggere variazioni a seconda del tasso di cambio.
I software proprietari contenuti al suo interno ne fatto a tutti gli effetti un tablet adatto ai bambini. Così come i precedenti modelli del produttore cinese – conosciuto in Italia anche per i suoi smartphone e Smart Tv – anche il TabMax 10.4 include TCL Kids. In questa modalità, interfacce a misura di bambino come icone grandi e design divertente, fanno in modo che i piccoli possano utilizzare facilmente il tablet. Al suo interno sono presenti fiabe, giochi e applicazioni educative dedicate a scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica per aiutare i bambini a imparare divertendosi. Attraverso un apposito controllo genitori è possibile, inoltre, impostare password, creare una lista di app e siti che i ragazzi possono visitare in libertà. Si possono anche fissare limiti di tempo affinché i figli smettano di utilizzare il dispositivo all’ora indicata.
Le caratteristiche del TabMax 10.4, abbinati a una tastiera Bluetooth e, volendo, una custodia pieghevole (vendute separatamente), rendono questo tablet un affidabile compagno di lavoro e svago per gli adulti, ma anche per lo studio dei ragazzi e dei bambini della scuola primaria. La batteria da 8000 mAh può durare fino a 8 ore con una singola carica, mentre la tecnologia di visualizzazione Nxtvision di TCL migliora la qualità del display da 10,36 pollici FHD. Nxtvision alleggerisce l’affaticamento degli occhi durante i lunghi periodi di tempo trascorsi sullo schermo, introducendo, ad esempio, la modalità lettura o quella a bassa intensità di luce blu. Accorgimenti utili per proteggere gli occhi durante la lettura di e-book, la frequentazione di lezioni online e videochiamate.
Il processore octa core è tra i più performanti – Snapdragon 665 – e include un software AI potenziato che migliora i videogiochi, le capacità della fotocamera (da 13 MP e 8 MP) e la sicurezza. Lo spazio di archiviazione da 256 GB può essere ulteriormente aumentato con una Micro SD esterna (fino a 256 GB).
Foto credit: TCL