Buone performance, accessibilità di prezzo e un parental control indipendente tra le caratteristiche di punta dei dispositive Tcl Tab 10s e Tcl 10 Tab Max
Non serve spendere una fortuna per dotarsi di un buon tablet di famiglia, utile come secondo schermo per guardare serie tv o film in streaming quando la televisione di casa è occupata, ma anche per un primo approccio al mondo digitale da parte dei nostri figli. La nuova gamma di Tcl – multinazionale cinese conosciuta anche per le sue Smart Tv – presenta due soluzioni di tablet per la scuola interessanti per il loro rapporto qualità-prezzo e per una gestione indipendente di parental control.
La gamma di tablet di Tcl – che in Italia si compone dei dispositivi Tcl Tab 10S e Tcl 10 Tab Max – è stata progettata per garantire ottime performance e per assicurare la produttività, la creatività e la protezione di tutta la famiglia, in qualsiasi ambito. I genitori apprezzeranno in particolar modo le caratteristiche chiave del modello più economico, il Tab 10S, progettato per aiutarli a gestire il tempo online dei figli. Attraverso un’interfaccia di parental control indipendente e un controllo remoto che dà loro la possibilità di gestire sia il tempo di studio che di riposo dello studente, è possibile controllare qualsiasi app di terze parti utilizzata sul dispositivo. Buone le capacità della batteria da 8000 mAh, così come le caratteristiche del processore e dello schermo da 10,1 pollici, quest’ultimo dotato di una protezione della vista intelligente che previene lo sfarfallio e riduce la luce blu dannosa per gli occhi. La Ram non è elevatissima, da 3 GB, ma in linea con il prezzo di questo tablet, in vendita pennino a un prezzo consigliato di 199,90 euro per la versione Wi-Fi e 249,90 euro per quella 4G/Wi-Fi (non necessaria se si pensa di utilizzarlo soprattutto a casa e si dispone di una buona connessione domestica senza fili).
Il 10 Tab Max mantiene le stesse funzionalità del Tab 10S, ma è un po’ più grande – il display FHD+ è da 10,36 pollici – e offre prestazioni più elevate grazie a un processore leggermente più performante e una Ram da 4 GB. Per questo dispositivo i prezzi consigliati sono di 249,90 euro per la versione Wi-Fi e di 299,90 euro per quella 4G LTE/Wi-Fi. Sugli store online è possibile comunque acquistare i due tablet con un leggero sconto.
Tcl ha realizzato un’interfaccia intuitiva adatta ai bambini e con contenuti educativi divertenti. I genitori possono impostare password, creare una lista di app e siti che i ragazzi possono visitare in libertà e fissare limiti di tempo affinché i figli smettano di utilizzare il dispositivo all’ora indicata. Nella modalità Kids di Tcl sono presenti diverse applicazioni educative dedicate a scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica per intrattenere i bambini e aiutarli a imparare divertendosi.