Dopo Step Insegnatutto, Step Leggo e Scrivo e Step X allargano la proposta hi tech per i bambini tra i 3 e gli 8 anni. Alla scoperta di tre prodotti che rappresentano il concetto di apprendimento progressivo secondo l’azienda italiana di giochi educativi
Imparare l’alfabeto, le prime parole e numeri, migliorare nel disegno e nella logica con un percorso “step by step”, passo dopo passo. Da qui prende il nome Step di Lisciani (74,99 euro), robottino “insegnatutto” tra i vincitori del Toys Awards 2021, dotato di un braccio meccanico in grado di seguire i più piccoli nella scoperta di lettere, numeri e forme. Questo dispositivo – e gli altri due prodotti che vi presentiamo in questo articolo – rappresentano il concetto di apprendimento progressivo per i bambini secondo l’azienda italiana specializzata in giocattoli educativi.
Avete un bambino che non prende in mano volentieri carta e pennarello, perché non si ritiene in grado di disegnare bene? Step saprà convincerlo, accompagnandolo passo dopo passo nella lettura, nella scrittura, a fare di conto e a disegnare attraverso un apprendimento ludico. All’interno della confezione di Step Insegnatutto (sul sito Lisciani viene chiamato “Imparotutto”) , troverete anche 70 carte interattive e due pennarelli, utili a costruire un programma didattico efficace.
In vista del prossimo Natale, Step Insegnatutto sarà affiancato dalle novità Step Leggo e Scrivo (79,99 euro) e da Step X (54,99 euro). Step Leggo e Scrivo, in particolare, insegna le prime parole in modo da stimolare la lettura e la scrittura e accompagna il bambino, passo dopo passo, nell’apprendimento del primo inglese. Step X, invece, insegna l’alfabeto, il primo inglese, i numeri e racconta tante storie. Ecco un riepilogo del mondo Step di Lisciani: