Un trailer mostra il gameplay e una nuova mappa delle tradizionali “mischie mollusche”. Quello che c’è da sapere su Splatoon 3, lo sparatutto per adulti e bambini dai 7 anni in su
Si avvicina la data d’uscita di Splatoon 3, la nuova edizione dello sparatutto a colpi d’inchiostro di Nintendo Switch. Il videogame, pensato per grandi e piccoli a partire dai 7 anni d’età, arriverà il prossimo 9 settembre 2022. È già possibile iniziare a conoscerlo con un trailer appena pubblicato da Nintendo e preordinarlo sul sito ufficiale al prezzo di 59,99 euro.
Meno cruento di molti altri sparatutto, ma non meno frenetico, nell’universo Splatoon non ci sono pallottole, ma tanta, tantissima vernice colorata! Le battaglie, molto simili al Paintball, non si giocano sull’eliminazione dell’avversario, ma sul ricoprire di vernice più territorio possibile. Come? Con “armi” non convenzionali, che ricordano i Liquidator degli anni ’90, rulli e pennelli giganti, e molto altro ancora.
Nella terza edizione di questo videogame – che ha debuttato nel 2015 su Nintendo Wii U – i giocatori sfideranno altri Inkling e Octoling nella città di Splatville e nell’arida Splattonia, scoprendo nuove funzioni, armi ed equipaggiamenti.
Anche in Splatoon 3, le mischie mollusche daranno vita a frenetiche battaglie online 4 contro 4 (è necessario Nintendo Switch online) con scenari nuovi e altri già noti. Il trailer qui sopra fornisce qualche dettaglio su uno dei nuovi scenari, il Sobborgo Siluriano, e sul calamarco, una nuova arma a forma di arco che permette di “splattare” in orizzontale e in verticale.
Come nella precedente edizione, il nuovo Splatoon avrà anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run. Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiuteranno Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa.
Per celebrare l’arrivo tra qualche mese di Splatoon 3, Nintendo ha realizzato il Dlc Splatoon 2: Octo Expansion. Il contenuto scaricabile è disponibile gratuitamente per tutti i possessori di Splatoon 2 e di un’iscrizione attiva a Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo. In questo Dlc i giocatori vestiranno i panni di Numero 8, un Octoling che, dopo aver perduto la memoria, si sveglia in un’oscura stazione della metropolitana. Numero 8 dovrà esplorare un misterioso laboratorio sotterraneo e superare 80 missioni ricche di sfide. Chi riuscirà a fuggire da questi meandri insidiosi potrà giocare in multiplayer nei panni di un Octoling.