LOADING

Type to search

Xplora e NetZero: lo smartwatch conta i passi e li dona in beneficenza

Share

Al via una partnership tra il produttore di smartwatch per bambini e Net Zero, che questa estate vuole stimolare i bambini a muoversi di più all’aria aperta: i passi dei più piccoli permetteranno di costruire un impianto a energia solare. Premi in palio per i più attivi 

Camminare fa bene, ma sapete che i nostri passi possono aiutare anche altre persone? Xplora, azienda norvegese specializzata nella produzione di smartwatch per bambini (fascia di età 5-12 anni) ha deciso di supportare la campagna di sostenibilità di Net Zero. Come? Stimolando i giovani possessori di un modello X5 Play o XGo2 a fare più movimento. Iscrivendosi alla campagna (è possibile farlo qui), gli utenti possono donare i passi che hanno fatto tenendo al polso lo smartwatch Xplora, per costruire un impianto di energia solare in Libano.

Perché il Libano? Il popolo libanese, attanagliato dalla crisi politica, economica e sanitaria, soffre di una gravissima mancanza di energia. In un Paese dove l’80% della popolazione vive sotto la soglia di povertà un piccolo gesto può davvero fare la differenza. I passi fisici donati con questa campagna saranno convertiti in fondi reali e investiti in nuovi parchi solari. Iscrivendosi all’iniziativa sarà inoltre possibile avvicinare il mondo al raggiungimento dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite con 10 mila città che diventeranno “Net Zero”. A oggi sono stati donati 1,2 miliardi di passi pari circa l’80% di quelli necessari per raggiungere l’obiettivo. Gli utenti più attivi possono anche partecipare a estrazioni di iPad, auricolari Airpods e Nintendo Switch

Smartwatch per bambini e sostenibilità: il binomio vincente di Xplora

Quello con Net Zero non è il primo progetto di sostenibilità abbracciato da Xplora. L’anno scorso l’azienda con i suoi smartwatch ha sostenuto il progetto Unicef “Acqua pulita” che aveva l’obiettivo di fornire acqua potabile a 4 mila bambini per un anno. In pochissimo tempo, 100 bambini hanno raccolto 423.837 bottiglie d’acqua con i loro passi. Per ogni 1.000 passi compiuti, hanno donato l’equivalente di due bottiglie di acqua pulita. 

Quella proposta da Xplora è un’iniziativa che hi Tech for Kids non può che sostenere: grazie alla tecnologia, le attività quotidiane di ogni bambino possono avere un impatto positivo sul mondo e sul suo futuro.

Vuoi saperne di più sugli smartwatch Xplora? Leggi il nostro articolo!

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *