LOADING

Type to search

Neo: lo smartwatch per bambini di Vodafone e Disney

Share

Volete far compiere ai vostri figli il “primo passo” nel mondo della tecnologia, dare loro un maggiore senso di indipendenza, ma pensate sia troppo presto dar loro in mano uno smartphone? Una soluzione porta il nome di Neo, smartwatch per bambini nato dalla collaborazione tra Vodafone e Disney.

Bambini e tecnologia: meglio uno smartphone o uno smartwatch

Indicato per i bambini tra i 6 e i 9 anni di età, Neo ha alcune caratteristiche che lo rendono più indicato come “primo device” rispetto a uno smartphone:

  • A differenza di uno smartwatch comune, Neo di Vodafone è un sistema controllato: si connette alla Rete per sfruttare le applicazioni di cui è dotato (e di cui vi parliamo tra poco) ma non può essere utilizzato per navigare in Internet. Inoltre, solo una cerchia selezionata può entrare in contatto con il bambino tramite Neo;
  • È particolarmente indicato per i più giovani: su Neo non ci sono applicazioni di difficile comprensione e i personaggi Disney, Pixar, Marvel e Star Wars – li guidano nelle attività della giornata;
  • Il fatto di averlo legato al polso, impedirà ai bambini più distratti di dimenticarlo da qualche parte.

Lo smartwatch Neo non è un giocattolo, ma consente comunque ai figli e genitori di divertirsi insieme, creare un legame anche a distanza, offrendo un po’ di indipendenza ai piccoli e maggiore tranquillità agli adulti.

Smartwatch Neo di Vodafone: prezzo e caratteristiche

Neo è oggi disponibile in tutti in negozi della rete Vodafone, in negozi di elettronica di consumo come Mediaworld e nelle catene Coop e Carrefour al prezzo di 199 euro. Lo smartwatch è in vendita anche online su portali come Amazon e voda.it/neo.

Neo permette ai genitori di restare connessi con i propri figli, interagendo con loro attraverso chiamate, chat ed emoji. Anche i bambini, ovviamente, possono inviare messaggi alla propria cerchia di contatti e avviare una chiamata rapida semplicemente premendo un pulsante.

Attraverso la Vodafone Smart App i familiari hanno il controllo totale dell’esperienza digitale del bambino: è possibile, ad esempio, gestire il tempo di fronte allo schermo attraverso la Modalità Silenziosa e visualizzare la posizione del dispositivo. Il calendario e il meteo danno maggiore indipendenza ai più piccoli, mentre i genitori possono impostare anche eventi e promemoria. La “rubrica” di Neo può allargarsi fino a un massimo di 9 contatti fidati – possono essere selezionati dall’amministratore (non il bambino) che paga l’offerta mensile di 4,99 euro al mese (i primi tre mesi sono gratuiti) – autorizzati a interagire con i bambini e il dispositivo.

Neo è abbastanza robusto e resistente all’acqua il che consente ai bambini di scoprire, giocare e crescere in libertà: una fotocamera frontale integrata permette ai piccoli di immortalare le loro avventure quotidiane, il tracker di attività e il contapassi registrano i movimenti ed è inoltre possibile impostare obiettivi da raggiungere per incoraggiare le attività. Tra le altre app presenti sullo smartwatch le previsioni meteo, una calcolatrice e il calendario.

Personaggi Disney come Iron Man, Buzz Lightyear, Elsa di Frozen e Minni animano il display dell’orologio e permettono al bambino di personalizzarne l’esperienza. I possessori di Neo possono cambiare il personaggio selezionato e divertirsi con un’attività a tema che riproduce gli effetti sonori dei personaggi selezionati quando iniziano a muoversi.

Cosa sapere prima di acquistare Neo di Vodafone

Per far funzionare Neo è necessario scaricare sullo smartphone dei genitori Vodafone Smart, applicazione che attiva la Smart Sim all’interno di Neo.

Neo è disponibile con addebito diretto sulla Sim per i clienti Vodafone con contratto mobile per privati, sia ricaricabile che abbonamento. Purtroppo, al momento non è disponibile per clienti con contratto Vodafone Business e clienti di rete fissa. In caso fossi un cliente mobile di un altro operatore (Tim, Wind Tre, Fastweb e Iliad) è possibile attivare i prodotti Smart Tech anche con una carta di credito. Purtroppo per alcuni operatori telefonici (Ho Mobile, Optima, Daily Telecom, Cim/Unomobile) il servizio non è ancora disponibile. Altra informazioni importante da conoscere: solo i numeri di contatto dello stesso paese dell’amministratore principale possono essere aggiunti alla cerchia dei contatti fidati. Tuttavia, i numeri di cellulare di alcuni operatori telefonici (Ho Mobile, Optima, Daily Telecom, Cim/Unomobile), seppur dello stesso paese dell’amministratore, non potranno essere invitati.

Per maggiori informazioni: voda.it/neo

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *