L’orologio Alcatel pensato per le nuove generazioni: un compagno di giochi, utile anche per responsabilizzare i più giovani e tranquillizzare i genitori più ansiosi
Pensate che il vostro bambino o la vostra bambina siano ancora piccoli per il primo cellulare? Forse non lo sono per il primo smartwatch. Il Movetime Family Watch MT30 di Alcatel – 169 euro – può essere un buon compromesso tra la voglia di indipendenza dei ragazzi e il bisogno dei genitori di tenere sotto controllo il proprio bambino.
Colorato, impermeabile fino a un metro di profondità e semplice da utilizzare, l’orologio permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, che identifica una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme.
Dallo schermo touchscreen a colori i più piccolo possono facilmente aggiungere gli amici tramite Bluetooth ai quali possono inviare anche emoji e messaggi oltre che giocare con contenuti pre-installate. Ovviamente i genitori sono sempre informati delle attività attraverso un’app dedicata.
Per responsabilizzare i ragazzi, poi, è disponibile una “to-do list” (una lista delle cose da fare) per i bambini, per insegnargli a gestire al meglio il loro tempo e per ricordare date e appuntamenti importanti.
Lo smartwatch è poi molto utile anche in caso di emergenza: se, per esempio, vostro figlio o vostra figlia si perdesse in un supermercato o avesse bisogno del vostro aiuto, può premere il pulsante di emergenza a lato dell’orologio ed essere localizzato con la massima precisione.
Con l’orologio è incluso un abbonamento per il traffico in Italia?
Buon pomeriggio Giovanna e grazie per il commento. Riguardo alla domanda: no, con l’orologio non è incluso abbonamento. Come per la versione più recente – di cui può leggere qui https://hitechforkids.it/movetime-family-watch-2-prezzo/ – è necessaria una nano sim, venduta separatamente.
Buona giornata!