LOADING

Type to search

Smartwatch per bambini: Movetime Family Watch MT30

Share

L’orologio Alcatel pensato per le nuove generazioni: un compagno di giochi, utile anche per responsabilizzare i più giovani e tranquillizzare i genitori più ansiosi

Pensate che il vostro bambino o la vostra bambina siano ancora piccoli per il primo cellulare? Forse non lo sono per il primo smartwatch. Il Movetime Family Watch MT30 di Alcatel – 169 euro – può essere un buon compromesso tra la voglia di indipendenza dei ragazzi e il bisogno dei genitori di tenere sotto controllo il proprio bambino. 

Colorato, impermeabile fino a un metro di profondità e semplice da utilizzare, l’orologio permette di chiamare o inviare messaggi ai genitori e ad alcuni amici selezionati, e fornisce informazioni relative alla geolocalizzazione, oltre che il geofencing, che identifica una zona di sicurezza che, in caso venga oltrepassata, invia un allarme.

Sentirsi più grandi, genitori sempre informati

Dallo schermo touchscreen a colori i più piccolo possono facilmente aggiungere gli amici tramite Bluetooth ai quali possono inviare anche emoji e messaggi oltre che giocare con contenuti pre-installate. Ovviamente i genitori sono sempre informati delle attività attraverso un’app dedicata.
Per responsabilizzare i ragazzi, poi, è disponibile una “to-do list” (una lista delle cose da fare) per i bambini, per insegnargli a gestire al meglio il loro tempo e per ricordare date e appuntamenti importanti. 

Utile anche in caso di emergenza

Lo smartwatch è poi molto utile anche in caso di emergenza: se, per esempio, vostro figlio o vostra figlia si perdesse in un supermercato o avesse bisogno del vostro aiuto, può premere il pulsante di emergenza a lato dell’orologio ed essere localizzato con la massima precisione. 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *