LOADING

Type to search

Semiperdo: come funziona il braccialetto smart per bambini

Share

“Li tengo sempre sotto controllo, ai miei figli non capiterà mai”. Molti genitori sono sicuri del fatto che non perderanno mai di vista il proprio bambino, ma se durante una giornata al mare avete provato a fare due passi sul bagnasciuga con vostro figlio o vostra figlia, vi sarete accorti che per i più piccoli è difficile orientarsi tra file e file di ombrelloni, per loro tutti uguali. E se è difficile che un bambino molto piccolo si allontani da solo da mamma e papà, è più facile che ai più grandi si lasci un po’ più di autonomia, magari per andare a prendere un secchio d’acqua in riva al mare o per un gelato al bar dello stabilimento. In questi casi, può capitare che un bambino perda i riferimenti e si allontani al punto da perdersi. Ed è per questo che l’italiana Blu Oberon ha sviluppato il braccialetto smart Semiperdo.

Cosa insegnare ai bambini affinché non si perdano

Prima di parlare delle funzionalità di Semiperdo, può essere utile riepilogare alcuni semplici consigli da dare ai propri figli nel caso si allontanino dallo sguardo vigile dei genitori. È importante, innanzitutto, che i nostri figli – che si trovino in città, al mare o in montagna – sappiano rivolgersi a un adulto di fiducia in caso di necessità: oltre ovviamente alle forze dell’ordine, una figura di riferimento può essere un negoziante o un ristoratore. Sulla spiaggia si può insegnare ai bambini ad affidarsi a uno dei numerosi bagnini che vigilano sulle rive e che conoscono bene il nome degli stabilimenti limitrofi.

Sì, perché è importante che un bambino, in caso di necessità, conosca l’indirizzo di casa o, in se si è smarrito sulla spiaggia, sappia il nome dello stabilimento in cui sta trascorrendo la giornata di mare.

Semiperdo-Braccialetto-Smart-ultraviolet

Semiperdo: come funziona il bracciale

Per i bambini più piccoli, ma anche per una tranquillità maggiore dei genitori, può essere utile far indossare ai nostri figli il braccialetto Semiperdo. Traspirante, leggero e waterproof, indicato per la fascia d’età compresa tra 1 e 12 anni, questo dispositivo indossabile è in grado di connettere in tempo reale genitori e bambini in caso di smarrimento.

Come funziona? Ogni braccialetto, disponibile in diverse fantasie e colorazioni, funziona come una carta contactless: compatibile con tutti gli smartphone, non emette onde elettromagnetiche pericolose, non occorrono né batteria, né scheda Sim, né abbonamenti. Si configura in pochissimi istanti e funziona in tutto il mondo senza limitazioni.

In caso di smarrimento, qualsiasi persona con uno smartphone può accostare il dispositivo al braccialetto e, tramite tecnologia NFC, Semiperdo geolocalizza automaticamente la posizione del ritrovamento, inviando in tempo reale una notifica istantanea a tutti i familiari registrati,  indicando anche le condizioni meteo e l’itinerario più veloce per raggiungere il bimbo smarrito.

L’interfaccia, inoltre, consente di chiamare, inviare sms o entrare in chat automatica con i familiari, senza dover scaricare alcuna app. Tutte le istruzioni sono visibili direttamente sul prodotto che è anche double-face, per cui risvoltando il Semiperdo è possibile leggerle anche in lingua inglese. I genitori possono attivare tutti gli alert che desiderano come e-mail, notifiche istantanee su Facebook Messenger, su tablet o sul pc.

Semiperdo-Braccialetto-Smart

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *