LOADING

Type to search

Scuola Digitale: il 26-27 novembre a Bergamo gli Stati Generali

Share

Al via un ricco programma di incontri per fare il punto sull’innovazione e la digitalizzazione della didattica e dei sistemi di apprendimento in Italia. Appuntamento in presenza e in diretta streaming

È partita oggi la sesta edizione degli Stati Generali della Scuola Digitale. Una due giorni che si propone di fare il punto sul tema dell’innovazione e della digitalizzazione della didattica e dei sistemi di apprendimento in Italia.

Oggi e domani il panorama della scuola del nostro Paese si incontra negli spazi della ex centrale elettrica di via Daste e Spalenga di Bergamo, per fare il punto sugli sviluppi, gli scenari e la situazione dell’istruzione del nostro Paese. Nata prima e con un focus più specifico rispetto agli Stati Generali voluti dal ministro Patrizio Bianchi, la manifestazione rappresenta un punto fermo per quel che riguarda il confronto sul tema. Si tratta di un appuntamento rivolto all’intera comunità scolastica e a chiunque sia interessato. È possibile seguire l’evento anche in diretta streaming. La partecipazione è gratuita e è richiesta l’iscrizione al sito statigeneraliscuoladigitale.it.

Il programma del 2021 degli Stati Generali della Scuola Digitale vede la presenza di esperti di alto calibro, non solo nell’ambito della comunità scolastica. Tanti i temi sul tavolo degli Stati Generali 2021, come il futuro del libro nella scuola digitale, il rapporto tra tecnologia, istruzione e mondo del lavoro, ma anche il ruolo dei videogame e del pensiero scientifico nella costruzione dell’identità dei giovani e il ruolo della didattica nella ripresa del Paese.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *