LOADING

Type to search

Tags: ,

Reply Code Challenge: torna la sfida di coding per ragazzi over 14

Share

Si aprono le registrazioni per la Reply Code Challenge, competizione online a squadre che coinvolgerà anche gli studenti dei licei. Ai vincitori corsi di coding e una donazione di 2 mila euro per il proprio Istituto

Sono ora aperte le registrazioni alla sesta edizione della Reply Code Challenge, la più importante competizione online a squadre che sfida sviluppatori da tutto il mondo a risolvere problemi di logica e algoritmi. Nella passata edizione la Code Challenge di Reply ha visto partecipare più di 15 mila coders provenienti da 98 Paesi. La Reply Code Challenge consente di mettere alla prova i propri limiti offrendo l’opportunità di migliorare le proprie abilità di programmazione e di acquisirne di nuove grazie alle sfide create dagli esperti Reply e modellate su scenari reali. I giocatori potranno sperimentare nuove tecnologie, linguaggi di programmazione e strategie di problem solving, fondamentali per distinguersi nel settore della programmazione.

Non solo università: Reply Code Challenge 2023 aperta anche ai ragazzi

Nell’edizione 2023 della Reply Code Challenge, basata sul famoso gioco Snake & Ladders, i partecipanti dovranno creare un algoritmo in grado di mettere in sicurezza le reti aziendali, sfruttando una simulazione nel Metaverso. Aperta a tutti gli appassionati di coding, la sfida si svolgerà online giovedì 9 marzo 2023. Come di consueto due challenge in contemporanea: la Standard Edition, rivolta a studenti universitari e professionisti e la Teen Edition aperta a ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni. Per iscriversi, basta cliccare andare sul sito  challenges.reply.com

La Teen Edition

La High School Students League, la sfida tra licei, arricchisce la competizione dei più giovani partecipanti della Teen Edition. Con la partecipazione alla Code Challenge, ogni team contribuirà alla classifica del proprio liceo e potrà vincere una donazione di 2.000 euro per la propria scuola e un corso di coding dedicato realizzato da esperti Reply per le classi dell’Istituto vincitore, dimostrando così anche la valenza didattica della competizione.

Le squadre potranno sottoporre tutte le soluzioni che riusciranno a elaborare nei tempi di gara, utilizzando tutti i linguaggi di programmazione, tra cui C++ e Python. A determinare il podio saranno gli algoritmi che otterranno il miglior punteggio nel corso delle prove.

La Standard Edition

La sesta edizione della Standard Edition vede confermato anche il programma University Students League. Ogni partecipante contribuirà sia al punteggio del proprio team che a quello dell’ateneo di appartenenza. L’università che otterrà il punteggio più alto, dato dalla somma dei punteggi ottenuti dai coders di quell’ateneo, vincerà un premio a scelta tra supporto economico per un progetto universitario o Arcade Game per aree comuni.

Con il lancio della Code Challenge, Reply inaugura il palinsesto 2023 delle Reply Challenges. Confermate quest’anno le competizioni Investment challenge a maggio, ideata per avvicinare gli studenti al mondo degli investimenti, e la Cyber Security a ottobre, basata sulla ricerca di specifiche vulnerabilità nascoste all’interno di software e sistemi informatici.

Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *