Appena lanciato in tutta Europa, il nuovo realme GT Neo ha tutto per conquistare i ragazzi over 14 e rappresenta un affare sul fronte rapporto qualità-prezzo, soprattutto per l’offerta di lancio
Tecnologia d’avanguardia, attitudine giovanile e design futuristico. È il biglietto da visita di realme GT Neo 2, uno smartphone di fascia media – circa 400-500 euro – con tutte le principali caratteristiche dei top di gamma. In quanto marchio emergente, realme ha costruito il suo successo presentando dispositivi dall’ottimo rapporto qualità prezzo. Una caratteristica che pare essere stata apprezzata: fondata solo nel maggio 2018, realme è diventato il brand di smartphone in più rapida crescita al mondo. Oggi sono oltre 50 milioni i telefoni realme venduti in oltre 60 Paesi.
Parlare di smartphone per ragazzi per questo dispositivo è fin troppo riduttivo: per prezzo e caratteristiche, questo nuovo modello della serie GT è in grado di soddisfare tutte le esigenze lavorative e di svago degli adulti. È anche vero, tuttavia, che il GT Neo 2 strizza l’occhio a un pubblico giovanile (over 14 in su), non fosse altro per la colorazione Neo Green, che si affianca a quella Neo Blue e Neo Black. Due le configurazioni disponibili: quella da 8 GB di Ram e 128 GB di spazio d’archiviazione, in vendita a 449 euro; e quella da 12 GB di Ram e 256 GB di memoria (549 euro). Da non perdere l’offerta di lancio di questi giorni, che abbassa i prezzi rispettivamente a 369 e 449 euro.
Accanto a queste caratteristiche difficilmente presenti nella fascia media del mercato, si aggiunge il miglior processore a oggi presente sul mercato – il Qualcomm Snapdragon 870 5G – che, affiancata alla tecnologia GT mode 2.0 massimizza le esperienze di gioco su smartphone. Sempre per gli appassionati di videogame, lo smartphone è dotato di un sistema di raffreddamento a vapore in acciaio inossidabile davvero innovativa che previene il riscaldamento del telefono.
Il display del realme GT Neo 2 è un 6,6 pollici HDR 10+ Amoled E4 a 120Hz, tra i migliori disponibili, mentre la batteria da 5000 mAh può ricaricarsi in poco più di mezzora grazie alla ricarica rapida. La fotocamera frontale è da 16 MP con filtri di simulazione della pellicola e modalità Street Photografy, mentre il comparto posteriore si compone da una fotocamera principale AI da 64 MP affiancata da un’ultra grandangolare da 8 MP e una macro da 4 cm. Infine, i doppi altoparlanti stereo Dolby Atmos offrono la migliore esperienza audio del segmento.