La giovane azienda produttrice di smartphone presenta il design Light Shift: la cover del telefono sarà capace di cambiare colore in 5 secondi sotto la luce del sole
Uno smartphone per distinguersi dai propri coetanei. I ragazzi in cerca di un nuovo telefono che possa regalare un effetto “wow” ai propri amici avranno un’ulteriore scelta nelle prossime settimane grazie a Realme. La giovane azienda asiatica – fondata nel 2018 ma divenuta già una dei principali produttori a livello globale – ha svelato l’aspetto della serie Realme 9 Pro. Questi smartphone saranno caratterizzati da una cover “camaleonte”, in grado di cambiare colore sotto la luce del sole.
Grazie al design Light Shift i nuovi smartphone della serie Realme 9 Pro saranno in grado di passare dal blu al rosso in cinque secondi sotto la luce del sole o dei raggi ultravioletti. Una volta che non saranno più esposti alla luce solare gli smartphone torneranno di nuovo al blu. Per raggiungere il risultato Realme ha innanzitutto creato un pionieristico processo fotocromatico a doppio strato e ha aggiunto in modo creativo uno strato composito organico allo strato fotocromatico e al vetro, che non solo garantisce la viscosità, ma aumenta anche il tasso di resa cromatica del 40%.
I nuovi smartphone della serie 9 Pro, in arrivo nelle prossime settimane, saranno caratterizzati anche da uno spessore di appena 7,99 mm e 182 g di peso.
Qui sotto un video esemplificativo – non ufficiale – di come potrebbe essere la cover dei Realme 9 Pro con design Light Shift.