Il marchio di smartphone emergente svela la serie realme 9 Pro, caratterizzata da un design cambia colore e, nel suo modello più esclusivo, dalla fotocamera con sensore SONY IMX766
Lo avevamo già presentato come lo smartphone camaleonte, capace di cambiare colore alla luce del sole in pochi secondi. Ora la serie realme 9 è realtà ed è pronta a conquistare una fascia sempre più ampia di pubblico. Merito del rapporto qualità prezzo – bastano 280 euro per il realme 9 Pro – che può far comodo per le famiglie in cerca di uno smartphone da regalare i figli o figlie adolescenti. Se non conoscente ancora realme, sappiate che oggi è il quinto marchio più venduto in Italia con una crescita anno su anno del 1989% (dati Canalys). Una crescita esponenziale, forte della qualità dei suoi prodotti a prezzi accessibili.
Appena presentata e disponibile in pre-ordine, la nuova serie di smartphone si declina in due modelli Android: il realme 9 Pro e il realme 9 Pro+. Entrambi presentano la cover cambia colore, un processore che supporta il 5G e un display Super Amoled. In più, il realme 9 Pro+ è il primo smartphone della fascia media di mercato a offrire la fotocamera di punta Sony IMX766 OIS.
Disponibile al prezzo promozionale di 279 euro nella versione 6 GB di Ram e 128 GB di spazio d’archiviazione, il realme 9 Pro è un modello estremamente potente per la fascia di mercato. Dotato di processore Qualcomm Snapdragon 695 5G, supporta fino a 13 GB di Ram dinamica, presenta anche un sistema di raffreddamento liquido che migliora le prestazioni. Altra caratteristica non meno importante è il lettore di impronte digitali laterale e la tripla fotocamera da 64 megapixel, con modalità Street 2.0. Il modello Pro dispone, inoltre, di un jack per cuffie certificato hi-Res da 3,5 mm e l’ultima interfaccia utente realme 3.0 basata su Android 12.
Anche realme 9 Pro+ dispone della nuova interfaccia utente realme 3.0 basata su Android 12. La fotocamera, dotata di tecnologia ProLight Imaging, è alimentata dal già citato sensore Sony IMX766 con doppia stabilizzazione OIS & EIS e tecnologia AI Noise Cancellation 3.0. Inoltre, i realme 9 Pro+ presentano il sensore di impronte digitali in-display in grado anche di rilevare la frequenza cardiaca. A rendere il prezzo di realme 9 Pro+ davvero interessante – è in vendita al prezzo promozionale di 349€ nella versione da 6 GB + 128 GB – anche il doppio stereo con Dolby Atmos e la ricarica Super Dart Charge da 60 W (carica del 50% circa 15 minuti.