Con oltre 25 anni di storia, il gioco di carte dei Pokémon potrà essere ammirato in una nuova modalità: una galleria digitale accessibile a tutti
Per la prima volta nella storia dei Pokémon, arriva una mostra online dedicata al popolarissimo gioco di carte collezionabili. L’appuntamento è su sito ufficiale del gioco quando dal 10 agosto al 23 ottobre 2022 gli appassionati potranno accedere gratuitamente a una galleria digitale che ripercorre gli oltre 26 anni di storia del gioco di carte collezionabili.
La mostra online sarà disponibile in 10 lingue, italiano compreso. I visitatori potranno scorrere splendide illustrazioni di un centinaio di carte del GCC Pokémon in primo piano, suddivise in tre sezioni:
La mostra online di illustrazioni include anche i commenti di 50 artisti; ognuno dei quali ha scelto una delle carte che ha realizzato per il GCC Pokémon e ne ha condiviso i ricordi e il processo creativo. Inoltre, l’illustratore giapponese Wada ha realizzato tre illustrazioni di carte che saranno rivelate per la prima volta nella mostra online: una il 23 agosto, una il 7 settembre e una il 22 settembre 2022.
“Ci si sente parecchio sotto pressione a disegnare illustrazioni per un gioco di tale fama, ma è stato per me un onore avere l’opportunità di mostrare il modo di vivere e il mondo dei Pokémon”, ha detto Wada, celebre per aver realizzato illustrazioni per giochi destinati alle console Nintendo Wii e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Skyward Sword e per le console Nintendo Wii U e Nintendo Switch, The Legend of Zelda: Breath of the Wild. “Sarei felice se le mie illustrazioni aiutassero a sentirsi più vicino ai Pokémon”.