Rilassarsi durante la composizione grazie ai suoni della natura: disponibile in 6 diverse immagini, i Peace Puzzle sono pensati per vivere in modo inedito l’esperienza di un passatempo da tavolo senza età
Piacciono a tutti. Ai più piccoli, stimolati ad apprendere dalle forme e dai colori; e agli adulti, perennemente in sfida con sé stessi. Parliamo dei puzzle. Un gioco e molto di più. Un esercizio per la memoria ma anche, ad esempio, un complemento d’arredo quando, finito, viene incorniciato come un’opera d’arte.
L’italiana Clementoni propone come novità assoluta per il 2022 i Peace Puzzle (9,90 euro). Disponibili in sei diverse immagini – pensati per un’età dai 14 ai 99 anni – sono stati realizzati per far vivere in modo inedito l’esperienza del puzzle grazie a una playlist dedicata accessibile su Spotify tramite QR Code. I brani originali di Clementoni hanno l’obiettivo di aiutare le persone a immergersi completamente nella realtà rappresentata e rilassarsi durante la composizione anche grazie ai suoni naturali che richiamano gli elementi presenti nelle ambientazioni.
«Il 35% della popolazione sente di aver subito “stress mentali”. In Italia il 57% della popolazione vuole prendersi più cura di sé, il 56% è alla ricerca di un miglior equilibrio vita privata-lavoro e il 55% sta rivedendo le proprie priorità”, spiega Enrico Santarelli, Chief Marketing Officer & Commercial Director Italy di Clementoni. «Per questo abbiamo pensato a un gioco che consenta di dedicarsi un tempo di relax e cura di sé».
Ognuno dei Peace Puzzle è racchiuso in un Premium Packaging con effetto “Soft Touch” e 500 tessere da assemblare. Sei le fantasie a disposizione: Peaceful wind, Mindful reflection, Rustling silence, The flow, Light blue e Living the present.