LOADING

Type to search

Pc portatili per la scuola: Asus presenta il Chromebook CZ1

Share

Prezzo e caratteristiche del laptop detachable (con tastiera removibile) progettato per supportare l’apprendimento in classe e da remoto in Dad

Se da genitori cercate un Pc portatile da affidare a vostro figlio, utile per lo studio e seguire lezioni online un’ottima scelta per il rapporto qualità-prezzo è rappresentata dai Chromebook, i computer con sistema operativo Google (Chrome OS) che di fatto portano su notebook l’esperienza di uno smartphone o tablet Android.

Chromebook Detachable CZ1: prezzo e caratteristiche principali dei Pc portatili Asus

Tra i Chromebook più recenti, segnaliamo la nuova proposta di Asus: il Detachable CZ1 (CZ1000), tra i Pc portatili progettati appositamente per gli studenti. In vendita su Amazon al prezzo consigliato di 399 euro – ma nel momento in cui scriviamo è già sceso a 350 euro – questo portatile di Asus si presenta come un perfetto compagno di studio. Molto versatile – la tastiera può essere rimossa (da qui il termine inglese detachable) – il Chromebook Detachable CZ1 pesa solo 0,5 kg e può essere facilmente regolato fino a un’apertura di 180° per rimanere in una posizione stabile, fornendo angoli di visualizzazione perfetti per la navigazione web, guardare video, prendere appunti, o per una serie di altre attività.

Autonomia e affidabilità: le caratteristiche di Asus Chromebook Detachable CZ1

Pensato per studenti, anche giovani, e ragazzi sempre in movimento, il nuovo Chromebook di Asus è resistere a colpi, urti e cadute quotidiane. Tutti e quattro i bordi e gli angoli esterni sono protetti da un resistente rivestimento in gomma, che riduce l’impatto degli urti fisici per garantire che i componenti critici rimangano sani e salvi. Una solida copertura fornisce un ulteriore strato di difesa, che mantiene il portatile al sicuro in caso di cadute accidentali o incidenti. Inoltre, una finitura resistente e micro-smacchiata non mostra graffi o impronte digitali.

Asus Chromebook Detachable CZ1 è in grado di resistere alle più lunghe sessioni di studio con un’autonomia che arriva fino a 11 ore con una singola carica. Lo stilo e una fotocamera rivolta verso il mondo (da 8MP, presente anche una frontale da 2MP), permettono di scatenare la creatività, mentre il display multitouch Full HD da 10,1 pollici è certificato da TÜV Rheinland per le basse emissioni di luce blu garantendo la massima protezione per gli occhi.

I due altoparlanti stereo di alta qualità generano un suono realistico, offrendo un effetto surround e un audio nitido e potente per esperienze coinvolgenti durante l’ascolto di musica e lo streaming video.

Il nuovo Chromebook Detachable CZ1 di Asus è dotato infine di uno stilo che si ricarica rapidamente all’interno dell’apposito slot, mantenendolo pronto per l’uso e fornendo un luogo sicuro per conservarlo. Lo stilo consente movimenti rapidi e precisi per liberare la creatività e la produttività, così gli studenti possono facilmente prendere appunti, fare schizzi o annotare le idee più brillanti.

Per maggiori informazioni visita il sito asus.com

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *