LOADING

Type to search

Owlet Smart Sock: in Italia il calzino intelligente per neonati

Share

L’azienda canadese porta nel nostro Paese anche la Owlet Cam. Due prodotti di punta, già utilizzati da oltre 1 milione di bambini, con l’obiettivo di dare più serenità ai neogenitori

Si chiama Owlet Smart Sock ed è il calzino intelligente che monitora il sonno dei neonati per dare più serenità ai genitori. Il calzino, di cui si è recentemente parlato molto negli Stati Uniti (vedi più in basso) è uno dei due prodotti con i quali la canadese Owlet si presenta in Italia. L’obiettivo dell’azienda? Permettere ai neogenitori di dormire di più, rilassarsi e di conseguenza avere più energie. A oggi i prodotti dell’azienda, fondata nel 2012 da un team di genitori, monitorano oltre 1 milione di bambini nel mondo.

“In Owlet la nostra missione è quella di mantenere ogni bambino monitorato e ogni genitore tranquillo”, commenta Leocadia De Oliveira, Country Manager Southern Europe dell’azienda. “Vogliamo dare ai genitori la sicurezza e la libertà di dormire serenamente, sapendo che il bambino sta dormendo pacificamente. Lo Smart Sock è progettato per dare ai genitori la migliore tecnologia in modo che possano vivere senza ansia, mentre loro figlio riposa. Sappiamo che il sonno dei genitori è prezioso tanto quanto quello dei bambini e siamo lieti di portare la nostra tecnologia in Italia per la prima volta”.

Owlet Smart Sock: il calzino che rileva il sonno dei neonati

Lo Smart Sock di Owlet è il primo baby monitor indossabile al piede del neonato in grado di rilevare la sua frequenza cardiaca, il livello di ossigeno e l’andamento del sonno. Il calzino intelligente, progettato per i bambini fino ai 18 mesi, comunica con un’app che avvisa i genitori quando i valori del bambino si discostano da quelli preimpostati. Dal tracciamento della frequenza cardiaca e dell’ossigeno durante il sonno, all’utilizzo della funzione di cronologia per rilevare la quantità e la qualità del sonno, Smart Sock consente ai genitori di instaurare nuove routine man mano che il bambino cresce.

Owlet Smart Sock e il caso Fda negli Stati Uniti

A inizio dicembre si è parlato molto negli Stati Uniti del calzino di Owlet e della sua vendita. Nasce tutto da una lettera di avvertimento che la Fda (Food and Drug Administration) ha inviato all’azienda. In pratica, secondo l’ente governativo statunitense che si occupa della regolamentazione dei prodotti alimentari e farmaceutici, lo Smart Sock sarebbe da considerare a tutti gli effetti un dispositivo medico negli Usa e necessità, quindi, di un’autorizzazione. Nessun problema di sicurezza del dispositivo, quindi, ma un problema amministrativo che ha portato alla sospensione della vendita del prodotto negli Stati Uniti. Il calzino, sottolinea l’azienda in una nota, tornerà in vendita negli Usa a partire da gennaio 2022.

Il baby monitor Owlet Cam

Il baby monitor Owlet Cam è stato progettato per essere funzionale e passare praticamente inosservato. Non c’è un limite di età per questo dispositivo, che viene comunque indicato per i genitori con figli fino ai 5 anni. Aiuta a vedere e sentire il bambino da qualsiasi luogo, direttamente dallo smartphone, fornendo informazioni sulla temperatura della stanza e notificando suoni e movimenti. Owlet Cam, inoltre, è dotata di audio bidirezionale che permette ai genitori di comunicare con il loro bambino attraverso la videocamera.

Owlet Smart Sock e la Owlet Cam possono essere acquistati sui siti owletcare.it e amazon.it al costo rispettivamente di 329 e 159 euro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *