LOADING

Type to search

Tags: ,

Nokia T10: il tablet da viaggio in formato famiglia

Share

Prezzo e caratteristiche del nuovo tablet Nokia T10, dispositivo pensato per la scuola e l’intrattenimento di bambini e ragazzi

Ricordate i “cari e vecchi” telefoni cellulari Nokia? Oggi controllato dalla multinazionale finlandese HMD Global, il brand tanto caro a molti genitori sta vivendo una nuova giovinezza. Nokia non è più quel marchio incontrastato della telefonia, ma “uno dei tanti” che cerca di conquistare quote di mercato in un settore dominato da Apple e produttori asiatici come Samsung, Xiaomi, Oppo, vivo e Huawei. Abbandonato il sistema operativo proprietario Symbian e Windows Phone di Microsoft , oggi Nokia ha abbracciato in tutto e per tutto l’OS Android di Google. Ed è anche sulle potenzialità di questo sistema operativo che punta il nuovissimo Nokia T10, un tablet pensato per tutta la famiglia.

Nokia T10: prezzo e caratteristiche

Disponibile da pochi giorni in Italia nei formati Wi-Fi (3GB di Ram + 32 GB di spazio d’archiviazione, 169 euro) e con connessione LTE (4 GB di Ram + 64 GB di memoria, 189,99 euro), il Nokia T10 ricorda la versione precedente T20 per longevità e resistenza. La differenza è il formato più compatto e, ovviamente, il nuovo sistema operativo Android, i cui aggiornamenti sono assicurati mensilmente per i prossimi tre anni. 

Per caratteristiche tecniche e di design, il tablet sembra essere pensato appositamente per i bambini e i ragazzi. Ecco perché:

  • Il formato del tablet con display da 8 pollici lo rende più leggero e facile da tenere in mano. Le dimensioni ridotte e la portabilità lo rendono ideale anche per leggere gli e-book;
  • Quando i bambini interagiscono con la tecnologia, i piccoli incidenti sono dietro l’angolo. Per questo motivo il Nokia T10 è realizzato per resistere agli urti: la nano texture del tablet nasconde i graffi, mentre il design unibody con cornice 3D protegge lo schermo. Tra gli accessori del Nokia T10 c’è poi la coloratissima Nokia Flip Cover (in vendita a 34,99 euro), una protezione aggiuntiva in caso di caduta.
  • Nokia T10 integra Google Kids Space, uno spazio digitale che offre una libreria di contenuti perfetti per i più piccoli, tra cui app, giochi, libri e video che possono utilizzare per esplorare, imparare e scoprire. Uno spazio utile per lo svago, ma anche per un veloce ripasso prima del nuovo inizio dell’anno scolastico. Google Kids Space funziona con l’app Family Link di Google, che consente di guidare l’esperienza dei bambini gestendo i contenuti, impostando limiti di tempo per l’utilizzo e altro ancora, tutto dal proprio dispositivo.
  • Qualunque siano le modalità di viaggio, è possibile scaricare film e programmi televisivi da guardare in auto, treno o aereo tramite l’app Google Entertainment Space, un’unica casa per tutti i contenuti preferiti dai più piccoli. Senza dimenticare la possibilità di scaricare app di intrattenimento come Disney+, Netflix o Prime Video
  • Una volta terminate le vacanze, il Nokia T10 può essere un fedele compagno di ogni studente per il prossimo anno scolastico: con una tastiera wireless facilmente trasportabile e staccabile, rappresenta una pratica scelta per i teenager che hanno bisogno di un dispositivo per studiare e divertirsi allo stesso tempo. Il formato da 8” consente di infilarlo facilmente nello zaino. 
Tags:

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *