In vista dell’estate, una novità che potrà rispondere all’esigenza di molte famiglie. Con il Nokia T10 Kids Edition, il celebre marchio di telefonia – oggi controllato dal gruppo HMd Global – ha svelato un tablet maneggevole e pensato appositamente per i più piccoli sia lato software, sia lato hardware. Vediamo insieme le caratteristiche principali di questo tablet, già in vendita in bundle con cover colorate dedicate.
Disponibile in tre colori vivaci e giocosi, la nuova cover è l’ideale per i bambini, grazie a una maniglia che facilita presa e trasporto del tablet per bambini da 8 pollici e un supporto pieghevole per guardare film e serie tv preferite e divertirsi con i giochi presenti nel catalogo di Google Kids Space e Play Store. La nuova custodia, inoltre, protegge il Nokia T10 Kids Edition da colpi accidentali e ne facilita il trasporto, donando al T10 un design pensato per il divertimento di tutti i bambini”.
Le ridotte dimensioni permettono di trasportarlo facilmente in borsa, nello zaino o persino nel porta-pannolini. Inoltre, è stato rigorosamente testato contro cadute e urti ed è resistente a schizzi e getti d’acqua.
Dotato di un display HD luminoso HD e di altoparlanti stereo con riproduzione Ozo, il tablet per bambnini di Nokia offre un suono chiaro e un’immagine nitida ovunque lo si utilizzi. Oltre ai 3GB di Ram e 32 GB di spazio d’archiviazione, questo Nokia T10 viene fornito con 3 anni di aggiornamenti di sicurezza mensili e Google Kids Space integrato per le applicazioni e i contenuti consigliati e approvati dagli insegnanti. Inoltre, grazie al parental control dell’applicazione Family Link di Google, è possibile monitorare l’esperienza dei propri figli gestendo i contenuti, impostando limiti di tempo per lo schermo e altro ancora, tutto dal proprio dispositivo.
Nokia T10 Kids Edition è dotato di una batteria in grado di intrattenere i più piccoli per ore e ore – attenzione genitori, non esagerate!) – mentre il jack per cuffie integrato permette di godersi tutti i contenuti multimediali senza disturbare. Inoltre, grazie alla versione completa di Android 12 e a due anni di aggiornamenti del sistema operativo, i bambini potranno utilizzare il dispositivo per tanto tempo o passarlo ai propri fratelli e sorelle.