Colorata, resistente agli urti e con un menù facilitato per rendere autonomi i fotoreporter di domani
Il ricordo di una vacanza o di un evento speciale come un compleanno. Quando si vogliono realizzare immagini che “restino”, siano conservate e non solo condivise su Whatsapp o Facebook, la macchina fotografica viene ancora preferita agli smartphone.
Per rispondere anche alla voglia dei più piccoli di catturare un ricordo o un paesaggio particolarmente significativo, Nikon ha introdotto la nuova Coolpix W100, una fotocamera compatta davvero resistente e pensata per l’utilizzo dei bambini.
Disponibile nei colori bianco, giallo, rosa e blu, la Coolpix W100 è una buona base di partenza per capire se i vostri figli hanno una vera passione per la fotografia. Potrete affidagli la macchina senza il pensiero che possano danneggiarla: è ultra robusta, a prova di urto (resiste a cadute da un’altezza massima di 1,8 metri), resistente a polvere, freddo (fino a -10 C°) e acqua fino a 10 metri di profondità. Inoltre, la funzione Reticolo volto subacqueo permette di realizzare primi piani sott’acqua senza nemmeno doversi immergere. L’obiettivo è dotato di un sensore Cmos da 13,2 MP e uno zoom ottico Nikkor 3x estendibile a Dynamic Fine Zoom 6x. Non manca, ovviamente, la possibilità di riprendere filmati in Full Hd con audio stereo e sistema di stabilizzazione dell’immagine elettronica, ma una delle caratteristiche che sarà più apprezzata tra i più piccoli è l’impugnatura facilitata e un menù studiato appositamente per i bambini.
E se siete particolarmente soddisfatti delle foto realizzate dai vostri bambini, la funzione SnapBridge di Nikon vi permetterà di salvarle subito sul vostro smartphone o tablet per condividerla a parenti o amici. La connessione tra Coolpix W100 e dispositivo mobile avviene tramite tecnologia Bluetooth e l’apposita app SnapBridge, disponibile per Android e iOs. Oltre a controllare le funzioni principali della fotocamera, mantenere l’ora corretta e gestire gli aggiornamenti software, l’applicazione gratuita facilita enormemente la sincronizzazione delle immagini tra Cooolpix e smartphone, facilitando la condivisione delle foto sui social network.
Il consiglio, però, è di stampare le immagini che più vi stanno a cuore, magari conservandole nei più tradizionali album fotografici.