LOADING

Type to search

NetFilter: il software Lenovo per la scuola digitale

Share

Una soluzione pensata per migliorare la protezione degli istituti da virus e attacchi informatici. Con la versione plus di Lenovo NetFilter gli insegnanti possono avere un sostegno in più nell’affrontare casi di depressione e cyberbullismo tra gli studenti

Proteggere la rete informatica della scuola dai rischi del mondo digitale, sfruttando l’intelligenza artificiale. È questo, in breve, l’obiettivo di NetFilter, software presentato da Lenovo in occasione di Bett 2022, evento di Londra incentrato proprio sull’innovazione tecnologica nel campo dell’educazione.

Che gli studenti delle scuole abbiano a disposizione un numero sempre maggiore di dispositivi rispetto al passato è un dato di fatto. In questo contesto aumentano inevitabilmente le preoccupazioni di molti insegnanti ed educatori in merito a pericoli digitali quali contenuti espliciti, attacchi malware e cyberbullismo.

Lenovo NetFilter: una protezione anche contro il cyberbullismo

Con Lenovo NetFilter, le reti della scuola beneficiano di una migliore protezione contro virus, attacchi informatici, spyware, phishing e altre minacce che possono provenire dal mondo digitale. Per aumentare ulteriormente la sicurezza, le scuole possono aggiornare il proprio sistema a Lenovo NetFilter+. Questa versione del software monitora anche la digitazione al fine di individuare parole chiave sospette e allertare gli insegnanti sollecitandone l’intervento. Questa protezione è di supporto intercettare eventuali problematiche in essere quali depressione, cyberbullismo e autolesionismo e di individuare contenuti a sfondo sessuale sugli account della scuola.

Per conoscere NetFilter e avere ulteriori informazioni sulla suite di soluzioni di Lenovo per la didattica è possibile visitare il sito di lenovo.com/it/education

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *