Dopo la versione per Android, il produttore di accessori per videogame Nacon annuncia l’uscita del controller MG-X Pro per iPhone, che rende più semplice la fruizione dei videogame su Xbox Game Pass Ultimate
Trasformare il proprio iPhone in una console portatile per videogame. E quanto promette di fare Nacon con l’uscita del nuovo controller MG-X Pro Made For iPhone, periferica che permette di giocare anche in viaggio sfruttando il proprio smartphone Apple. Sviluppato con licenza ufficiale Xbox, questo controller di gioco è particolarmente indicato per i possessori di Xbox Game Pass Ultimate, una sorta di Netflix dei videogame targati Microsoft (vedi paragrafo più in basso).
Disponibile da gennaio 2022 per gli smartphone Android, anche l’MG-X Pro per iPhone – in vendita a 119,90 euro – permette agli appassionati di videogame di godere in mobilità del design tradizionale di un controller Xbox mentre giocano ai giochi disponibili da mobile tramite Game Pass Ultimate e ai giochi elencati come compatibili sull’Apple Store. L’MG-X Pro Made for iPhone è compatibile con tutti i modelli di iPhone, dal 6S al più recente, grazie al supporto regolabile e alla connessione Bluetooth.
Il controller di Nacon si collega in pochi istanti e in modo sicuro a un iPhone e consente di accedere a tutti i giochi dell’offerta Xbox Game Pass Ultimate. Le sue impugnature ergonomiche, i joystick asimmetrici, i bumper, i grilletti, i pulsanti di azione e i controlli Xbox offrono un comfort di gioco ottimale. I gamer troveranno tutto ciò di cui hanno bisogno per eccellere nel gioco, sia a casa che in viaggio. L’autonomia della batteria può arrivare fino a 20 ore e può essere ricaricata con un cavo Usb-C. Una striscia Led indica il livello della batteria.
Xbox Game Pass Ultimate è il catalogo con centinaia di videogame, ideale per chi è alla ricerca di esperienze di gioco da provare su console, Pc e Cloud a un prezzo mensile contenuto per giocare da soli o in multiplayer. I membri di Xbox Game Pass Ultimate possono godersi giochi di successo come Forza Horizon 5, adrenalinico open world di guida, Minecraft, l’iconico sandbox “a cubetti” targato Mojang, A Plague Tale: Requiem, un’avventura dalla forte componente narrativa, Grounded, coinvolgente gioco cooperativo di sopravvivenza, e Pentiment, l’ultima opera di Obsidian Entertainment acclamata dalla critica. Con Xbox Game Pass Ultimate è inoltre possibile provare i titoli Xbox Game Studios a partire dal Day One e accedere all’abbonamento EA Play, che include 60 tra i migliori giochi per PC e console di Electronic Arts senza costi aggiuntivi. In più, tutti gli abbonati al servizio possono giocare sul proprio smartphone, tablet Android o Smart TV Samsung grazie al cloud gaming (Beta) di Microsoft.
Nacon è una società del Gruppo Bigben creata nel 2019 per ottimizzare le sue conoscenze nel mercato dei videogiochi. Riunendo i suoi 16 studi di sviluppo, la pubblicazione di videogiochi, la progettazione e distribuzione di periferiche di gioco, NACON concentra 30 anni di esperienza al servizio dei giocatori.