LOADING

Type to search

Movetime Family Watch 2: migliora lo smartwatch per bambini di Tcl

Share

Dal Mobile World Congress di Barcellona il marchio di elettronica di consumo presenta le ultime novità mobile in arrivo nelle prossime settimane. Tra queste la seconda versione dell’orologio kids

Si rinnova lo smartwatch per bambini di Tcl, uno dei marchi di elettronica di consumo più venduti al mondo, che dal Mobile World Congress 2021 ha presentato il Movetime Family Watch 2, seconda generazione dell’orologio smart lanciato nel 2017 e in Italia in vendita da Alcatel (marchio di Tcl).

Movetime Family Watch: prezzo e caratteristiche

La nuova versione del Movetime Family Watch parte dal successo del suo predecessore, pensato per dare a quei bambini nella fascia d’età compresa tra i 6 e i 10-12 anni la possibilità di iniziare a “esplorare il mondo” in autonomia, sempre in contatto con i genitori. Rispetto al primo Movetime Family Watch, la seconda generazione include una funzione di geolocalizzazione in tempo reale del dispositivo più precisa, una fotocamera migliorata, uno schermo più grande e il 40% in più di autonomia della batteria. Molto interessante anche il geofencing, una funzione che permette di impostare un’area virtuale dove i bambini possono muoversi; nel caso si allontanino da essa, i genitori vengono subito avvisati con un avviso sul telefono.

La connettività 4G, le videochiamate e i messaggi di testo possono essere attivati con una scheda Nano Sim (venduta separatamente), in modo che i genitori possano comunicare con i loro figli anche a distanza. Un pulsante di chiamata Sos one-touch permette anche ai giovani utenti di raggiungere i contatti di emergenza in caso di bisogno. L’interfaccia grafica è stata sviluppata appositamente da Tcl e permette ai più piccoli di interagire facilmente con il display da 1,54 pollici, che può essere personalizzato con sfondi colorati. Movetime Family Watch 2 sarà venduto in Europa a partire dalla seconda metà di agosto al prezzo di 149 euro.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *