LOADING

Type to search

Mio Tab 10”: il tablet per bambini dai 3 ai 12 anni

Share

Migliora l’edizione 2020 del dispositivo di Lisciani, ideale per ragazze e ragazzi in età scolare. Oltre 300 applicazioni didattiche disponibili, l’accesso a Google Play e tante attività per sviluppare lessico, autonomia, logica e memoria

Un vero tablet per bambini, con la possibilità di accedere a un mondo di applicazioni su Google Play oltre alle più di 300 sviluppate appositamente per questo dispositivo. L’Edizione 2020 di Mio Tab 10″ Evolution Stem Coding di Lisciani è un ottimo esempio di come la tecnologia possa aiutare lo sviluppo dei più piccoli.

Pensato per una fascia d’età molto ampia, che va dai 3 ai 12 anni, il Mio Tab 10” sarà probabilmente più apprezzato dai 5 anni in poi, ovvero da quei bambini che si avvicinano o hanno appena iniziato la scuola primaria. L’obiettivo di questo tablet educativo è ambizioso: sviluppare il lessico (anche quello inglese), lo sviluppo sensoriale, l’autonomia, la logica e la memoria dei più piccoli.

Mio Tab 10″ Evolution Stem Coding: prezzo e caratteristiche

Dal prezzo di 134,99 euro – ma su Amazon la stessa Lisciani lo vende a meno – il Mio Tab 10″ Evolution Stem Coding si presenta come un tablet per bambini dal buon rapporto qualità-prezzo. Il dispositivo ha una buona autonomia (la batteria è da 5000 mAh), un display da 10 pollici e 16 GB di spazio d’archiviazione interna; è collegabile alla tv di casa per poter giocare su uno schermo più grande e offre più di 300 applicazioni sviluppate da Lisciani per il gioco e l’apprendimento del bambino. Tra queste l’app Talent School, un programma didattico completo per stimolare l’apprendimento disciplinare finalizzato alla scuola primaria, e le applicazioni dedicate alle materie Stem e al coding, che insegnano il linguaggio della programmazione attraverso giochi con quattro livelli di difficoltà.

Mio Tab 10″ Evolution Stem Coding è a tutti gli effetti un tablet Android: previa autorizzazione da parte di mamma e papà (è disponibile una password per i genitori), è possibile collegarsi allo store Google Play per scaricare nuove app, utili anche per la didattica a distanza dei bambini. Bisogna solo ricordarsi che il dispositivo non è paragonabile a quello di un adulto: se le applicazioni di Lisciani sono studiate appositamente per il Mio Tab 10” è possibile che quelle presenti su Google Play fatichino a funzionare correttamente su un tablet con 1 GB di Ram a disposizione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *