Debutta in Italia e in offerta su Amazon il nuovo computer portatile del produttore tedesco di proprietà del gruppo Lenovo. Un’opzione in più per le famiglie in cerca di un dispositivo per I propri figli
La didattica a distanza prolungata imposta dalla recente pandemia è stata traumatica per molti studenti e famiglie, non solo per le maggiori difficoltà di interazione con insegnanti e compagni di classe rispetto alla scuola in presenza, ma anche per l’assenza di un numero sufficiente di dispositivi a casa. Trovare un dispositivo affidabile per i propri figli, ma dal prezzo non esorbitante, è una sfida per molti genitori. Da poche ore è arrivato sul mercato italiano un’opzione in più per le famiglie, che porta il nome di Medion, una multinazionale tedesca di proprietà del gruppo Lenovo (una delle principali realtà nel settore dei Pc e notebook) che si sta affermando nell’elettronica di consumo oltre che nei notebook e computer pensati per il gaming.
Disponibile su Amazon dal 21 giugno, il Medion Akoya E4251 è un notebook flessibile dal prezzo di 319,90 euro con cerniera a 180 gradi e design senza ventola, caratterizzato da un display Full HD da 14″ (35,5 cm) con tecnologia IPS e da un processore Intel Celeron N4020. La Ram è da 4 GB, mentre l’unità SSD (lo spazio di archiviazione di nuova generazionew) è da 128 GB. Gli altoparlanti offrono un suono nitido con certificazione Dolby Audio, mentre per la navigazione e i trasferimenti di dati veloci su Internet, questo notebook è dotato di una scheda Intel Wireless-AC 9462 con funzione Bluetooth 5.1 integrata. Una connessione USB 3.2 Gen1 Type-C con DisplayPortTM fornisce un trasferimento dati particolarmente veloce e consente di collegare facilmente un monitor o un proiettore.