LOADING

Type to search

Mario Strikers: Battle League Football, un grande ritorno

Share

A distanza di 15 anni, debutta su Nintendo Switch l’ultimo capitolo della serie Mario Strikers. Due video per scoprire un videogame per tutta la famiglia

Uscito da una settimana, Mario Strikers: Battle League Football si candida a essere uno dei videogame più acquistati a giugno. Come potrebbe essere altrimenti: il celebre idraulico baffuto scende in campo per giocare allo sport più amato dagli italiani. O quasi. Sì, perché in Mario Strikers si gioca a strike, uno sport simile al calcio, ma senza regole. O meglio, uno sport con una sola regola: fare di tutto per vincere!

Mario Strikers: due video per conoscere il nuovo gioco Nintendo

Il debutto di questo videogame su Nintendo Switch segna il ritorno dopo 15 anni dell’atteso capitolo della serie Mario Strikers. In questa nuova avventura, i giocatori possono scegliere tra 10 personaggi da tutto il Regno dei Funghi. Mario, Peach, Donkey Kong e Toad sono gli “striker” che possono scendere in campo per la tua squadra. Una volta sul terreno di gioco, tutto è permesso: lo strike non contempla falli e per andare a segno potrete dare libero sfogo all’immaginazione.

Perfetto alleato per le serate in compagnia di amici e famiglia, il nuovo Mario Strikers può essere giocato da più persone sia sulla stessa console che online. A casa fino a 8 persone possono sfidarsi contemporaneamente (servono, però, controller compatibili per ciascuno). Nella modalità online – è necessaria la sottoscrizione del servizio a pagamento Nintendo – il Club Striker consente a 20 giocatori di unire le forze per provare a scalare la classifica mondiale. In questa modalità è possibile creare la propria squadra e personalizzarla, dalla composizione del team alla divisa, passando per lo stemma e arrivando allo stadio in cui giocare. Non solo: per i più appassionati, ogni settimana ci saranno sfide diverse che permetteranno di passare alla divisione superiore o retrocedere a quella inferiore, proprio come in un vero campionato di calcio.

Anche in modalità offline il team è altamente personalizzabile grazie alla possibilità di assegnare equipaggiamenti specifici ai personaggi, che ne modificano non solo l’aspetto, ma anche statistiche come velocità, forza e precisione dei passaggi. L’esperienza di gioco verrà arricchita ulteriormente nelle prossime settimane, perché il gioco completo riceverà una serie di aggiornamenti gratuiti che aggiungeranno, tra le varie novità, anche nuovi personaggi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *