LOADING

Type to search

Tags: ,

Logitech svela Lift, il mouse ergonomico anche per mancini

Share

Sagomato per adattarsi alle mani di piccole e medie dimensioni, l’impugnatura di questo nuovo mouse Logitech permette una presa naturale e rilassata, alleggerendo la pressione del polso e incentivando una postura più naturale dell’avambraccio

Prevenire è meglio che curare. Così, anche una migliore postura alla scrivania può prevenire dolori per chi si trova davanti al computer per diverse ore al giorno. Da questo proposito nasce Lift, mouse senza fili di Logitech (circa 80 euro) studiato per assicurare una presa naturale e rilassata del dispositivo, alleggerendo la pressione del polso e incentivando una postura più naturale dell’avambraccio.

Logitech Lift: progettato per le mani piccole

Sebbene non sia realizzato appositamente per i più piccoli, il nuovo Lift Vertical Ergonomic Mouse è sagomato per adattarsi naturalmente alle mani di piccole e medie dimensioni. Il mouse è disponibile in tre colori (rosa, bianco sporco e grafite) e propone anche una versione per mancini (in grafite). 

L’impugnatura in morbida gomma di Lift e l’accogliente appoggio per il pollice garantiscono comfort per le mani più piccole anche dopo ore e ore di utilizzo. Infatti, il suo design verticale a 57 gradi offre agli utenti destrorsi e mancini una presa naturale e rilassata, alleggerendo la pressione del polso e incentivando una postura più naturale dell’avambraccio.

La connessione wireless di Lift avviene in modo immediato con qualsiasi sistema operativo (Windows, macOS, Linux, Chrome OS, iPadOS e Android) tramite Bluetooth Low Energy o il ricevitore USB Logi Bolt (presente nel vano batterie). Infine, con Logitech Flow, è possibile gestire senza sforzo il flusso di lavoro su un massimo di tre dispositivi multiOS.

Lift Vertical Ergonomic Mouse è stato accuratamente realizzato attraverso diverse fasi di test eseguite da utenti coinvolti dall’Ergo Lab di Logitech e con l’approvazione delle principali istituzioni che si occupano di ergonomia.

Lift Vertical Ergonomic Mouse: una scelta sostenibile

Una parte degli elementi in plastica di Lift è realizzata con materiale riciclato post-consumo (PCR) – più precisamente, il 70% nella finitura grafite e il 54% in quelle rosa e bianco sporco. Il programma Pcr di Logitech testimonia l’impegno dell’azienda nel progettare prodotti sostenibili, garantendo una seconda vita alla plastica usata nell’elettronica di consumo. Questo programma prevede che il 65% dei mouse e delle tastiere dell’intero portfolio Logitech includa una certa percentuale di plastica riciclata. Inoltre, tutti i prodotti Logitech, compreso Lift, sono certificati a zero emissioni.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *