LOADING

Type to search

Lenovo Yoga Tab 11, il tablet formato famiglia

Share

Tra le ultime novità di Lenovo, questo dispositivo Android vuole essere un punto di riferimento per l’intrattenimento domestico e lo studio dei ragazzi più grandi, ma può anche rappresentare un passatempo per i più piccoli. Ecco come

Si spera che la Didattica a distanza (Dad) prolungata o i Legami educativi a distanza (Lead) per i più piccoli vengano archiviati con il rientro degli studenti a scuola il prossimo settembre, ma è un dato di fatto che l’ultimo anno e mezzo di pandemia ha cambiato sensibilmente le modalità di studio e svago dei nostri figli: si sono moltiplicate le modalità di apprendimento digitale, così come i laboratori e la collaborazione tra studenti attraverso piattaforme come GSuite di Google. Inevitabile, quindi, che un buon supporto digitale come un tablet o un notebook possano essere di aiuto allo studio anche durante il prossimo anno scolastico e per quelli a venire. Per questo motivo Lenovo – società leader nelle vendite di notebook e in forte ascesa anche sul fronte tablet – ha presentato un dispositivo pensato appositamente per l’utilizzo in famiglia: lo Yoga Tab 11.

Come per tutti i dispositivi della linea Yoga di Lenovo, anche il Tab 11 è caratterizzato da linee eleganti e sottili e una flessibilità in grado di adattarsi a diverse modalità di utilizzo (appeso a un sostegno in acciaio inossidabile, in mano o appoggiato sulla scrivania). Il Lenovo Yoga Tab 11, che sarà disponibile in Italia nelle prossime settimane (prezzo da definire), è un tablet certificato da TÜV Rheinland per la riduzione della luce blu e una maggiore protezione degli occhi. È sufficiente selezionare la modalità Eye Care del tablet per regolare automaticamente il bilanciamento del bianco e la tonalità del colore per un comfort visivo ottimale.

Disponibile anche in versione Lte opzionale (ovvero con collegamento Internet tramite Sim, in alternativa il collegamento avviene attraverso la rete Wi-Fi), questo dispositivo ha uno schermo touch da 11 pollici e si basa su un processore octa-core MediaTek Helio G90T con chip di memoria UFS, che lo rende ideale anche per la visione di video di qualità superiore e una veloce navigazione e utilizzo di giochi e applicazioni. Utile in un’ottica di studio anche il supporto per il pennino (il Lenovo Precision Pen è venduto separatamente). Verrà offerto in un morbido tessuto in tonalità Storm Grey, per una maggiore durata e resistenza al calore.

Questo tablet, che farà sicuramente felici i ragazzi più grandi, ha tutte le carte in regola per essere anche un valido supporto per quei genitori che vogliono concedere ai bambini più piccoli qualche momento di svago in un ambiente digitale protetto. Come tablet Android, infatti, il Lenovo Tab 11 integra Kids Space di Google, una modalità dedicata che aiuta i bambini a scoprire, creare e crescere con una libreria di contenuti di qualità (e controlli parentali Family Link).

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *