Al Mobile World Congress di Barcellona Lenovo svela un ampio ventaglio di soluzioni per ogni esigenza, anche chi cerca una dotazione gaming all’altezza
È in corso il Mobile World Congress (Mwc), una delle fiere dedicate al mondo della tecnologia più importanti a livello internazionale. Nel corso dell’evento di Barcellona, Lenovo ha svelato un ampio portfolio di soluzioni e prodotti innovativi per il lavoro e l’intrattenimento in mobilità. Tra queste anche una serie di laptop pensati per i giovani ragazzi appassionati di videogame. Gaming che, come insegnano gli esport, sta superando i confini dello svago per diventare, in alcuni casi, una vera e propria fonte di reddito.
Con la nuova serie di notebook IdeaPad Gaming 3i e IdeaPad Gaming 3, Lenovo tenta gli studenti gamer con due Pc portatili ideali per tutti coloro che si approcciano per la prima volta al mondo del gaming e sono in cerca di una dotazione tecnologica all’altezza. Rispettivamente con display da 15 e 16 pollici, la nuova linup di IdeaPad Gaming si caratterizza per un design elegante e una serie di funzionalità per le massime prestazioni, oltre all’opzione per il pannello WQHD+ potenziato.
L’idea dietro questi dispositivi è di realizzare laptop abbastanza portatili da essere riposti ovunque, che siano di supporto allo studio ma anche al gioco. Un computer portatile più potente di un ultrabook, ma senza spendere una fortuna. Guardando alle caratteristiche tecniche dei nuovi IdeaPad Gaming 3i, si tratta di Pc portatili performanti e affidabili, progettati per lo studio quotidiano, e il gioco, così come il nuovo mouse wireless Qi Lenovo Legion M600s. Il mouse, presentato insieme alla linea IdeaPad Gaming 3, è ultraleggero che offre prestazioni, comfort e precisione per tutte le mosse giuste e garantito fino a 80 milioni di clic.
Il mouse sarà disponibile a partire da luglio 2022, al prezzo di 99 euro. I notebook, invece, saranno disponibili a partire da maggio con il modello IdeaPad Gaming 3i con processore Intel. Il prezzo sarà di 999 euro.