Per i ragazzi che hanno difficoltà nella lettura e comprensione dei testi, ma anche per i loro genitori che vogliono migliorare le proprie abilità, ecco un software educativo per leggere più velocemente, giocando
I vostri figli leggono lentamente e si distraggono facilmente sui libri? Ritornano indietro nel testo perché hanno la sensazione di non aver compreso bene qualcosa o si sono resi conto di non aver capito cos’hanno letto? L’app Leggere più velocemente può fare al caso loro, perché questo software educativo e interattivo promette di migliorare la velocità di lettura in media del 143% nell’arco di 10 giorni.
Disponibile per iPhone, iPad, dispositivi Android e Pc Windows al costo di 2,99 euro, l’applicazione guida passo passo verso l’apprendimento, proponendo 12 diverse tipologie di esercizi e test per migliorare le proprie abilità di lettura e di memoria divertendosi. Oltre all’italiano, Leggere più velocemente supporta inglese, tedesco, francese, spagnolo, portoghese, russo, turco e polacco, ed è pertanto un buon ausilio per imparare una lingua straniera.
Leggi anche: Un gioco di ruolo per insegnare l’inglese ai bambini
L’applicazione rappresenta un valido supporto per gli studenti di medie e superiori, ma può essere utilizzato anche da adulti che leggono almeno mezz’ora al giorno. Con un allenamento quotidiano si potrà aumentare la concentrazione.