La nuova versione del titolo Ubisoft, compatibile con le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e 5, Xbox e la piattaforma Google Stadia, si arricchisce di 40 nuovi brani
Oltre 80 milioni di copie vendute e 138 milioni di giocatori attivi nel mondo. Sono i numeri di Just Dance, celebre videogioco di ballo prodotto dalla software house Ubisoft e pensato per regalare ore di sano divertimento in famiglia. La sua formula e modalità di gioco hanno saputo conquistare adulti e bambini, perché per eccellere con Just Dance non serve essere ballerini professionisti o appassionati di danza, ma sapersi muovere a tempo di musica, seguendo le indicazioni dello schermo.
Adatto anche per i bambini più piccoli – indicativamente dai 4-5 anni, purché assistiti da un adulto – Just Dance è in grado di mettere alla prova fino a sei giocatori contemporaneamente, che possono sfidarsi seguendo i ballerini sullo schermo per ottenere più stelle e, di conseguenza, più punti, utili anche per sbloccare nuovi canzoni e sfide.
Nella dodicesima edizione del fortunato franchise – disponibile per le console Nintendo Switch, PlayStation 4 e Playstation 5, Xbox One e Xbox One Serie X | S e la piattaforma Google Stadia – sono state inserie le hit musicali più ascoltate del momento, accompagnate da grandi classici, per un totale di 40 nuove canzoni.
Nella track list di Just Dance 2022 c’è anche Boombayah delle Blackpink, gruppo K-Pop divenuto ormai un vero e proprio fenomeno musicale a livello internazionale. In lista troviamo anche Don’t go yet di Camila Cabello, Happier than ever di Billie Eilish, Nails, Hair, Hips, Heels di Todrick Hall e Last Friday Night di Katy Perry. In modalità Kids, i più piccoli possono, invece, passare momenti di spensieratezza con brani e coreografie pensati appositamente per loro.
Anche se l’utilizzo di controller come I Joy-Con della Nintendo Switch sono forse gli accessori più indicate per utilizzare questo gioco, è possibile giocare a Just Dance anche con uno o più smartphone connessi alla stessa Rete internet della console. In questo caso, basta scaricare gratuitamente l’app Just Dance Controller e seguire le indicazioni.
Il gioco mette a disposizione anche un servizio in streaming in abbonamento (in media, 4 euro al mese), Just Dance Unlimited con il quale estendere a oltre 700 i brani da ballare.
Il videogioco di Ubisoft è utile anche per chi vuole mantenersi in forma, ma non ha tempo e voglia di andare a correre o iscriversi in palestra (fuori piove e vedete i vostri figli troppo tempo sul divano? Accendete la console e lanciategli il quanto di sfida!). Con Just Dance 2022, inoltre, è possibile creare la propria fitness routine grazie alla modalità Sweat, che tiene conto delle calorie bruciate mentre ci si mantiene in forma ballando, oppure mettersi in gioco e misurarsi con i giocatori di tutto il mondo con l’esclusiva World Dance Floor, per sfide ancora più avvincenti contro i migliori ballerini a livello internazionale.