LOADING

Type to search

Figli appassionati di eSport? Jaxon è l’app creata per loro

Share

Samsung e Upday hanno dato vita a una piattaforma di notizie per rimanere aggiornati sulle ultime novità riguardanti i videogame più amati, da League of Legends a Fortnite

Avete mai sentito parlare di eSport? In questa grande categoria di videogame non rientrano solo i giochi sportivi – come possono essere i celebri Fifa e PES per il calcio o F1 per la formula 1 – ma vengono considerate tutte le modalità di gaming competitivo e organizzato, che coinvolgono di solito giocatori singoli o team di professionisti.

eSport in Italia

Il settore è diventato ormai un fenomeno globale da 474 milioni di utenti, ma anche in Italia è in rapida ascesa. Secondo IIDEA, l’associazione di riferimento per il mercato videoludico nel nostro Paese, nel 2021 gli appassionati in Italia sono circa 1,6 milioni (+15% sul 2020), ma sono ben 475 mila le persone che dichiarano di seguire un evento di eSport almeno una volta al giorno (qui il Report completo). Oltre ai tornei in streaming o alle partite dei campionati su Twitch (una piattaforma di dirette online di proprietà di Amazon) e YouTube, molti appassionati ricercano una piattaforma che raggruppi e classifichi gli eventi più emozionanti del settore.

Jaxon: l’app per le ultime notizie sugli eSport

Per questo motivo Samsung, in collaborazione con Upday, ha dato vita a Jaxon, un’applicazione che permette a tutti gli appassionati di tenersi aggiornati sulle ultime notizie e tornei dal mondo degli eSport. L’applicazione è già disponibile sul Galaxy Store e su Google Play. Da questa piattaforma è possibile visualizzare gli ultimi contenuti quali commenti, avvincenti storie sui match del giorno e interviste esclusive legate ai loro giochi preferiti, come League of Legends, Fortnite, CS: GO, Dota 2 e Valorant.

Samsung e Upday stanno pianificando inoltre collaborazioni con vari editori di videogiochi e giocatori nell’universo eSport. Inoltre, è previsto anche il coinvolgimento di alcuni influencer specializzati nella creazione di contenuti, tra cui Medic (League of Legends), AndersOnFire (CS: GO) e MitchMan (Valorant), che ogni mese offriranno al pubblico due video esclusivi.

Gli utenti possono personalizzare le notizie e i format che preferiscono vedere seguendo i canali dei giochi che amano di più. Tutto questo va ad aggiungersi al trending stream, funzionalità che aggrega in modalità full screen le principali notizie sugli eSport, e si concentra su contenuti video fruibili in modo veloce, facile e flessibile. Inoltre, con la funzione calendario integrata, tutti gli appassionati possono verificare l’inizio del prossimo torneo o sapere quando giocheranno i gamer di eSport più in voga.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *