Mantenere o sviluppare le proprie capacità linguistiche, trascorrendo le vacanze estive tra attività, giochi e passatempi coinvolgenti. Al via la seconda edizione del progetto di Novakid, la scuola digitale di inglese per bambini. Ecco di cosa si tratta
Si è appena concluso un altro anno di scuola e i nostri figli hanno di fronte tre mesi di meritate vacanze. Non c’è insegnante al mondo che non vi dirà di far riposare bambini e ragazzi dopo mesi faticosi, lasciandoli liberi di giocare e divertirsi, ma è giusto che durante questi mesi estivi non si perda quanto appreso durante l’anno. Ecco perché Novakid, piattaforma online di apprendimento della lingua inglese per bambini, lancia la seconda edizione di Easy Breezy Summer Camp. In programma dal 13 giugno al 29 agosto, questo campus estivo digitale è gratuito per tutti coloro che acquistano un abbonamento Novakid. Il Summer Camp permetterà ai più giovani di mantenere le conoscenze linguistiche maturate durante l’anno, svilupparne di nuove e vivere esperienze inedite con coetanei da tutto il mondo.
Aperto a tutti gli studenti e le studentesse tra i 4 ai 15 anni, l’Easy Breezy Summer Camp è strutturato su un programma immersivo di 3 mesi. In questo periodo i partecipanti, affiancati da docenti Novakid ed esperti, potranno unirsi a più di 70 attività formative, lezioni ludiche di inglese, divertenti workshop su artigianato, cucina, recitazione, arte, scienza, giochi e videogiochi educativi come i Lego e Minecraft. Il tutto senza dover organizzare trasferte casa-campus o gite di uno o più giorni, ma collegandosi da casa o in vacanza tramite computer o tablet.
Impostare routine quotidiane è una dei modi migliori per imparare, soprattutto tra i più piccoli. “Ecco Perché abbiamo deciso di includere attività mattutine con lo yoga online per i bambini, che aiuteranno i più piccoli a mantenere la concentrazione e l’energia per l’intera giornata”, afferma Olesya Lieber, madre di due figli, Head of Brand Development e responsabile dei progetti speciali di Novakid. I bambini avranno anche la possibilità di esplorare il mondo e partecipare a gite in diretta streaming. Gli iscritti avranno la possibilità di visitare fattorie negli Stati Uniti, incontrare pinguini a Città del Capo ed esplorare città come New York e Bangkok.
Ovviamente, tutte le attività, i giochi e i laboratori del programma Easy Breezy Summer Camp 2022 si terranno in lingua inglese. Tutti i contenuti del campus sono sviluppati attraverso il metodo Clil (Content and Language Integrated Learning), un approccio comune nelle scuole primarie e secondarie, che permette ai bambini di imparare l’inglese mentre seguono altre materie. Per approfondire il programma del Summer Campus di Novakid, clicca qui.
Le settimane del campus non offrono solo l’opportunità di ampliare il proprio vocabolario di inglese in modo divertente, ma permettono ai bambini di fare nuove amicizie e interagire con i loro coetanei di tutto il mondo. Attraverso uno spazio sicuro e protetto, gli iscritti hanno infatti la possibilità di connettersi con bambine e bambini della stessa età tramite una chat. “I nostri moderatori faranno in modo che la chat rimanga la comunità online più amichevole del pianeta e sono a disposizione 7 giorni su 7 se i bambini dovessero avere domande”, sottolinea Olesya Lieber.