LOADING

Type to search

iMammaShop: il negozio online per i nuovi genitori e famiglie con bambini

Share

Grazie alla partnership con Angelini Consumer e Prénatal, il negozio virtuale iMammaShop offrirà in un unico spazio prodotti per la gravidanza e la prima infanzia

Si chiama iMammaShop ed è un nuovo negozio virtuale per le mamme in attesa, i nuovi genitori e le famiglie con i bambini. Nato dalla collaborazione tra Angelini Consumer e Prénatal (per scoprire di più su queste realtà, leggi in fondo all’articolo) questo e-commerce punta a diventare un punto di riferimento dalle prime fasi di gravidanza, alla creazione della lista nascita e ai primi 36 mesi dei bambini. Su iMammaShop è possibile consultare un catalogo di prodotti selezionati che spaziano dalla puericultura, all’abbigliamento, al gioco. Presenti anche articoli per la cura della persona e l’igiene oltre ai giochi educativi Lovely Mind, creati da Angelini Consumer e Fondazione Montessori Italia.

iMammaShop: da app a negozio di e-commerce

La piattaforma, cui si accede con attraverso la creazione di un profilo personale su shop.imamma.it, rappresenta un’ulteriore evoluzione di iMamma, applicazione di Angelini Consumer dedicata alle nuove famiglie e già consultata da oltre 180  mila utenti in Italia. La sua gestione è affidata a una nuova società partecipata al 60% da Angelini Consumer e al 40% da Prénatal.

Chi è Angelini Consumer

Angelini Consumer è la società di Angelini Industries, un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.800 dipendenti e opera in 21 Paesi del mondo con ricavi per oltre 1,7 miliardi di euro. Angelini Industries opera nei settori salute, largo consumo, tecnologia industriale, profumeria e dermocosmesi, vitivinicolo. Obiettivo di Angelini Consumer, in particolare, è quello di portare prodotti e servizi di qualità alle comunità e alle famiglie, prendendosi cura di loro dal momento dell’infanzia fino alle necessità legate all’età matura.

Chi è Prénatal

Fondata in Francia nel 1947,  Prénatal è attiva in Italia dal 1963 con il primo punto vendita a Milano. Conta oggi 165 punti vendita nel nostro Paese, tra cui negozi e megastore, e 125 nel resto d’Europa (Spagna, Portogallo, Grecia, Olanda e Francia). L’azienda è parte di PRG Retail Group, gruppo nato in Italia nel 2015 e distributore nel settore dell’infanzia e del giocattolo con oltre 900 negozi in 9 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera) e un organico di oltre 6 mila persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center, King Jouet, Maxi Toys, è titolare delle licenze esclusive di Fao Schwarz e, più recentemente, di Toys”R”Us (con 46 store nella penisola Iberica).

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *