Grazie alla partnership con Angelini Consumer e Prénatal, il negozio virtuale iMammaShop offrirà in un unico spazio prodotti per la gravidanza e la prima infanzia
Si chiama iMammaShop ed è un nuovo negozio virtuale per le mamme in attesa, i nuovi genitori e le famiglie con i bambini. Nato dalla collaborazione tra Angelini Consumer e Prénatal (per scoprire di più su queste realtà, leggi in fondo all’articolo) questo e-commerce punta a diventare un punto di riferimento dalle prime fasi di gravidanza, alla creazione della lista nascita e ai primi 36 mesi dei bambini. Su iMammaShop è possibile consultare un catalogo di prodotti selezionati che spaziano dalla puericultura, all’abbigliamento, al gioco. Presenti anche articoli per la cura della persona e l’igiene oltre ai giochi educativi Lovely Mind, creati da Angelini Consumer e Fondazione Montessori Italia.
La piattaforma, cui si accede con attraverso la creazione di un profilo personale su shop.imamma.it, rappresenta un’ulteriore evoluzione di iMamma, applicazione di Angelini Consumer dedicata alle nuove famiglie e già consultata da oltre 180 mila utenti in Italia. La sua gestione è affidata a una nuova società partecipata al 60% da Angelini Consumer e al 40% da Prénatal.
Angelini Consumer è la società di Angelini Industries, un gruppo industriale multinazionale fondato ad Ancona nel 1919 da Francesco Angelini. Oggi rappresenta una realtà industriale solida e articolata che impiega circa 5.800 dipendenti e opera in 21 Paesi del mondo con ricavi per oltre 1,7 miliardi di euro. Angelini Industries opera nei settori salute, largo consumo, tecnologia industriale, profumeria e dermocosmesi, vitivinicolo. Obiettivo di Angelini Consumer, in particolare, è quello di portare prodotti e servizi di qualità alle comunità e alle famiglie, prendendosi cura di loro dal momento dell’infanzia fino alle necessità legate all’età matura.
Fondata in Francia nel 1947, Prénatal è attiva in Italia dal 1963 con il primo punto vendita a Milano. Conta oggi 165 punti vendita nel nostro Paese, tra cui negozi e megastore, e 125 nel resto d’Europa (Spagna, Portogallo, Grecia, Olanda e Francia). L’azienda è parte di PRG Retail Group, gruppo nato in Italia nel 2015 e distributore nel settore dell’infanzia e del giocattolo con oltre 900 negozi in 9 Paesi (Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Grecia, Olanda, Belgio, Lussemburgo e Svizzera) e un organico di oltre 6 mila persone. Comprende le insegne Prénatal, Bimbostore, Toys Center, King Jouet, Maxi Toys, è titolare delle licenze esclusive di Fao Schwarz e, più recentemente, di Toys”R”Us (con 46 store nella penisola Iberica).