Il marchio di giocattoli e accessori per l’infanzia presenta Giostrina Dolce Arcobaleno, compatibile con la maggior parte delle culle e in grado di attivarsi da sola. Novità anche nel gioco con Palestrina Luci e Suoni degli animali 3-in-1
La giostrina per la culla è uno dei primi accessori che i genitori comprano in attesa dell’arrivo del primo figlio. È il prodotto che – almeno in teoria – dovrebbe aiutare a far rilassare i neonati prima della nanna o intrattenere quelli che dormono meno! Inizialmente proposte con allegri giochi e peluche e, magari, un carillon, oggi le giostrine per la culla sono diventate sempre più tecnologiche.
Tra le ultime novità presentate c’è Giostrina Mille Arcobaleni (36,99 euro) di Fisher-Price, un prodotto adattabile alla stragrande maggioranza delle culle grazie al suo morsetto regolabile. Il punto di forza di questa Giostrina, che come tutte le altre presenti in commercio favorisce lo sviluppo delle capacità visive e musicali del neonato, è l’unità relax. Questa può essere staccata dalla giostrina, trasformandosi in un’unità rilassante da appoggio con luce notturna per mantenere la routine della nanna durante la crescita.
Per aiutare il bambino ad addormentarsi, Giostrina Dolce Arcobaleno include, inoltre, Pronti, Attenti, Si Dorme, una playlist di 20 minuti con musica e suoni accompagnati da luci soffuse, appositamente creata, ispirata e approvata da esperti del sonno e dello sviluppo infantile per aiutare a riposare serenamente durante le prime e delicate fasi di addormentamento. Grazie alla pratica funzione di rilevamento sonoro, la musica si attiva da sola.
Insieme alla Giostrina Dolce Arcobaleno, Fisher-Price ha presentato anche una novità per l’attività quotidiana dei neonati: Palestrina Luci e Suoni degli amici animali 3-in-1 (36,99 euro). Caratterizzata da tessuti soffici e ancora più spaziosa, questa palestrina aiuta i neonati a sviluppare le loro capacità sensoriali e motorie: attraverso i colori ad alto contrasto, i piccoli vengono aiutati nello sviluppo visivo. La palestrina include anche cinque giocattoli che possono essere afferrati, mordicchiati e portati ovunque, tra questi una lontra dotata di 15 minuti di luci soffusa e musica, uno specchio in cui il bambino si riflette mentre gioca e il dentaruolo, senza BPA, a forma di lumachina. Una volta che la bambina o il bambino iniziano a crescere, i due archi possono essere utilizzati per farlo giocare disteso a pancia in giù, così potrà cercare di sollevarsi sulle mani e ginocchia per rinforzare i muscoli del collo e dell’addome. Ultimo, ma non meno importante: il tappetino 76×76 cm è lavabile in lavatrice!