Inaugurato il primo negozio monobrand del gruppo Preziosi: uno spazio con una parte ludica e di servizi interattivi per i bambini e un parte “amarcord” per genitori e nonni cresciuti con uno storico marchio italiano
In un’epoca dove i negozi tradizionali lasciano spazio ai portali di e-commerce, celebriamo l’apertura di Giochi Preziosi a Milano. Si tratta del primo negozio unicamente dedicato all’azienda che, con i suoi giochi, ha accompagnato la crescita di milioni di bambini. Il progetto, fortemente voluto da Enrico Preziosi, nasce dalla volontà di proporre una lettura diversa dello shopping e di far vivere un’esperienza positiva alle famiglie.
Lo store è situato in pieno centro, nella Piazza Duomo di Milano, angolo via Orefici, e si sviluppa all’interno di uno spazio di oltre 600 metri quadrati. La progettazione del negozio è stata affidata allo studio di architettura 23bassi, che ha tradotto in colori e forme i valori di Giochi Preziosi, senza tralasciare numerosi richiami alla città di Milano.
Il negozio è pensato come un mix tra la parte ludica dedicata ai bambini – con tanto di servizi interattivi – e quella più amarcord pensata per gli adulti di oggi, cresciuti negli anni con Giochi Preziosi.
Ad accogliere le famiglie all’ingresso del negozio, la perfetta riproduzione del Tram 19 che passa da via Orefici. Sul mezzo, dove i bambini potranno realizzare una foto ricordo, è presente anche il numero 1978, anno di fondazione della Giochi Preziosi.
Le linee colorate che richiamano la metropolitana di Milano accompagnano le persone lungo il percorso del negozio, mentre i richiami dello stadio San Siro caratterizzano l’angolo dedicato al Subbuteo. Da non perdere la riproduzione in miniatura della balconata e del palco reale della Scala di Milano, che accolgono una collezione di peluche Trudi.