LOADING

Type to search

Giochi Preziosi Milano: alla scoperta del nuovo negozio di Piazza Duomo

Share

Inaugurato il primo negozio monobrand del gruppo Preziosi: uno spazio con una parte ludica e di servizi interattivi per i bambini e un parte “amarcord” per genitori e nonni cresciuti con uno storico marchio italiano

In un’epoca dove i negozi tradizionali lasciano spazio ai portali di e-commerce, celebriamo l’apertura di Giochi Preziosi a Milano. Si tratta del primo negozio unicamente dedicato all’azienda che, con i suoi giochi, ha accompagnato la crescita di milioni di bambini. Il progetto, fortemente voluto da Enrico Preziosi, nasce dalla volontà di proporre una lettura diversa dello shopping e di far vivere un’esperienza positiva alle famiglie.

Alla scoperta del negozio Giochi Preziosi Milano Piazza Duomo

Foto © Studio 23bassi

Lo store è situato in pieno centro, nella Piazza Duomo di Milano, angolo via Orefici, e si sviluppa all’interno di uno spazio di oltre 600 metri quadrati. La progettazione del negozio è stata affidata allo studio di architettura 23bassi, che ha tradotto in colori e forme i valori di Giochi Preziosi, senza tralasciare numerosi richiami alla città di Milano.

Il negozio è pensato come un mix tra la parte ludica dedicata ai bambini – con tanto di servizi interattivi – e quella più amarcord pensata per gli adulti di oggi, cresciuti negli anni con Giochi Preziosi.

Giochi-Preziosi-Milano-Negozio

Ad accogliere le famiglie all’ingresso del negozio, la perfetta riproduzione del Tram 19 che passa da via Orefici. Sul mezzo, dove i bambini potranno realizzare una foto ricordo, è presente anche il numero 1978, anno di fondazione della Giochi Preziosi.

Le linee colorate che richiamano la metropolitana di Milano accompagnano le persone lungo il percorso del negozio, mentre i richiami dello stadio San Siro caratterizzano l’angolo dedicato al Subbuteo. Da non perdere la riproduzione in miniatura della balconata e del palco reale della Scala di Milano, che accolgono una collezione di peluche Trudi.

Cicciobello-Giochi-Preziosi-Milano

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Hi Tech For Kids (@hitechforkids)

Tags:

You Might also Like

2 Comments

  1. Annamaria martinelli 3 Aprile 2024

    Ho perso il cavo per caricare il cantati, dove posso trovarlo ???
    Grazie

    Rispondi
    1. MatteoT 15 Aprile 2024

      Buongiorno Annamaria. Può provare a chiedere direttamente in negozio.

      Rispondi

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *