Il negozio sarà inaugurato sabato 17 settembre in Corso Vercelli, 8. Giocheria non sarà solo un assortimento di giocattoli, ma offrirà un’esperienza divertente, educativa e tecnologicamente avanzata
I negozi di giocattoli non sono più semplici locali con scaffali ben assortiti. Nel mondo degli acquisti online anche lo store tradizionale deve evolve per offrire un’esperienza che Internet non può (ancora?) restituire. Con questo obiettivo il Gruppo Giochi Preziosi si prepara a inaugurare il negozio Giocheria di Milano. La cerimonia di inaugurazione, in programma sabato 17 settembre in Corso Vercelli 8, sarà quella delle grandi occasioni: per l’azienda del presidente Enrico Preziosi, infatti, si tratterà del primo Giocheria di proprietà
Giocheria, infatti, nasce nel 1988 da un’idea di Enrico Preziosi come brand identificativo della catena di negozi in franchising specializzati nella vendita di giocattoli. Il numero di punti vendita ha vissuto negli anni una forte e costante crescita, arrivando così a 360 distributori affiliati sull’intero territorio nazionale e diventando di conseguenza la catena più importante nel settore in Italia. L’apertura del primo store di proprietà diretta nasce dalla volontà di strutturare un piano retail specifico che a sua volta porti alla luce l’essenza di Giocheria: una continua ricerca e selezione volta d identificare prodotti di alta qualità dei più importanti brand.
+Le ultime da hi Tech for Kids+
Il nuovo store Giocheria di Milano si estende su 1.800 mq con due piani dedicati alle vendite. Un’architettura innovativa ed impattante che permette ai clienti di immergersi in un’atmosfera magica sin dal loro ingresso. Non più solo un assortimento di giochi sapientemente selezionati: Giocheria vuole offrire ai suoi clienti un’esperienza sempre diversa, divertente ma educativa e tecnologicamente avanzata. Come? Con, ad esempio, uno spazio multisensoriale con scivolo, trenino e diverse postazioni di intrattenimento e di gioco come la postazione ergonomica Hotweels o il pavimento interattivo.
Non mancheranno, inoltre, forme di intrattenimento digitale, con l’Orso Giò ologramma – vera e propria mascotte dello store – avatar immersivi Mondi Unique Eyes e una bussola all’ingresso per una vera e propria doccia di suoni, colori e profumi. In vista dell’attesissimo opening, sarà presentato in anteprima in store la nuova versione dell’iconico Canta Tu con una speciale postazione dedicata adatta a tutte le età.