LOADING

Type to search

Tags:

Oltre il gioco: gestire un figlio richiede 10,5 ore a settimana

Share

Cambiare i pannolini e preparare da mangiare, mettere a posto i loro vestiti e accudirli quando stanno poco bene. E poi, ancora: riordinare la camera, aiutarli nei compiti e accompagnarli a scuola. Crescere un figlio non è cosa da poco. Lo sanno bene i genitori italiani che dedicano in media 546 ore l’anno (10,5 ore alla settimana) alla gestione dei figli. E quasi la metà di loro (il 48%) ammette di dedicare più tempo a questo aspetto che ai momenti di svago con loro, venendo scoraggiati all’idea di un secondo bambino.

I dati emergono da una ricerca condotta su 5000 mila mamme e papà (mille in Italia) da Epson – conosciuta soprattutto per le proprie stampanti e videoproiettori – con l’obiettivo di valutare l’impatto della gestione dei bambini sui genitori italiani e sulla loro giornata lavorativa. Secondo Epson, se per ogni ora delle 546 ore occupate venisse corrisposta la paga oraria media prevista in Italia, si otterrebbe un importo pari a 6.552 euro

Per molti genitori, la situazione sembra peggiorare man mano che i giovani crescono: sette padri e madri su dieci ritengono infatti che la gestione richieda più tempo ora rispetto a quando i ragazzi erano piccoli.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *