In occasione della fiera Toys Milano, la start up trevigiana Faba si aggiudica il premio per la categoria ‘Giochi elettronici’
Il raccontastorie Faba si aggiudica il Toys Awards 2022. La cassa audio smart per bambini, realizzata dall’omonima start up trevigiana, si aggiudica il premio assegnato da TG Tuttogiocattoli per la categoria Giochi elettronici e consegnato in occasione di Toys Milano. Il riconoscimento, giunto alla quinta edizione e in collaborazione con Assogiocattoli, viene assegnato per valorizzare l’impegno delle aziende del settore che si sono distinte nel corso dell’anno precedente.
“Quando siamo partiti la nostra sfida è stata quella di lanciare un raccontastorie in grado di intrattenere i bambini tenendoli lontani dagli schermi”, ha commentato Matteo Fabbrini, Founder e Ceo di Faba. “Siamo orgogliosi di essere stati riconosciuti, dopo solo un paio d’anni sul mercato, come “miglior giocattolo” e di rendere felici ogni giorno tanti bambini e le loro famiglie”.
“Da mamma sono felice di vedere i progressi che fa il mio bambino di 2 anni con Faba, come migliora la sua attenzione e come gioca con i Personaggi Sonori mentre ascolta”, aggiunge Chiara Gava, Co- founder di Faba e Chief Visionary Officer della start up. “L’obiettivo era offrire ai genitori sempre impegnati, come lo sono io, un alleato per intrattenere i bambini in modo positivo, stimolando la loro immaginazione. Guardando mio figlio così come leggendo le recensioni di altre mamme su Trustpilot sono felicissima di aver raggiunto questo obiettivo”.
Lo spagnolo sarà la prossima lingua ad aggiungersi a catalogo. Il team della start up veneta, recentemente selezionata dall’acceleratore EduTech promosso da Cassa Depositi e Prestiti ed H-Farm, non si ferma: è impegnato nello sviluppo interno di contenuti sempre nuovi, in collaborazione con esperti qualificati e rigorosamente in linea con la vocazione edutainment che caratterizza Faba.