A partire da marzo 2023 i nuovi pre-ordini per il passeggino elettronico smart Ella, premiato in occasione del Ces di Las Vegas
Un passeggino smart con intelligenza artificiale, capace di assistere i genitori nei primi mesi di vita del bambino. Stiamo parlando di Ella, il passeggino elettronico presentato dalla start up canadese Glüxkind Technologies, che ha fatto parlare di sé in occasione del recente Ces di Las Vegas, tra le fiere di tecnologia più importanti al mondo.
Fondata nel 2020 da Anne Hunger e Kevin Huang poco dopo essere diventati genitori per la prima volta, la start up Glüxkind si ispira alla parola tedesca Glückskind, un termine molto presente nelle fiabe. Glück significa fortunato e Kind si traduce in bambino. Glüxkind Technologies punta con i suoi prodotti a far vivere a tanti genitori momenti magici con i loro piccoli.
Il suo primo prodotto, Ella, ha lasciato il segno. Il passeggino elettronico con Intelligenza Artificiale ha ricevuto, infatti, una nomination al CES 2023 Innovation Awards Honoree, riconoscimento dedicato ai migliori prodotti hi tech, suddiviso in 28 prodotti tecnologici per i consumatori.
Il passeggino Ella nasce con l’obiettivo di supportare i neo-genitori durante le uscite con i propri figli. Anche se il passeggino è carico di borse, giochi e generi alimentari, muoverlo sarà una “passeggiata” grazie al supporto intelligente alla spinta, attivo su qualsiasi terreno e pendenza.
Non solo. Quando il bambino non è nel passeggino, perché in braccio o a piedi accanto ai genitori, è possibile attivare su Ella la modalità di passeggio intelligente “mano libera”. Attraverso questa tecnologia, il passeggino elettronico di Glüxkind seguirà autonomamente i genitori, che potranno concentrarsi sul bambino.
Disponibile su Ella anche una funzione molto utile per i primi pianti dei bambini. La modalità Rock-My-Baby o la riproduzione incorporata di “Rumore bianco” aiuterà i genitori a calmare o a far riaddormentare i piccoli.
Essendo una start up, la produzione di questo passeggino è molto limitata. Nonostante il prezzo elevato, per Ella si parla di circa 3.600 euro, Glüxkind è stata subissata di ordini d’acquisto, ma ha annunciato che nuovi pre-ordini saranno disponibili a partire a marzo 2023. Per avere informazioni sulla disponibilità di Ella o iscriversi alla lista d’attesa, è possibile visitare il sito gluxkind.com/