LOADING

Type to search

Chromebook per studenti: le novità di Lenovo (anche per gli insegnanti)

Share

Si chiama Chromebook 100e Gen 4 ed è la punta di diamante dell’offerta di Lenovo per il mondo della scuola. Il pc portatile è stato presentato in occasione della fiera di settore Bett Uk, durante la quale la multinazionale hi tech ha presentato una serie di soluzioni hardware, software e servizi per insegnanti e studenti.

Al giorno d’oggi, infatti, gli studenti sono sempre più abituati a studiare in diversi contesti e ambienti, hanno bisogno di un dispositivo robusto e che sia in grado di rispondere alle esigenze di mobilità, un dispositivo che sia pronto dove e quando lo necessitano.

Un Pc per studenti: le caratteristiche di Chromebook 100e Gen 4

Chromebook Lenovo 100e Gen 4 è veloce e sicuro, permette agli studenti di essere attivi in qualsiasi momento. Grazie al processore Intel N-Series porta con sé un’esperienza di mobile computing efficiente e intuitiva.

La piattaforma ChromeOS fornisce agli studenti gli strumenti necessari anche fuori dalla classe. Con un peso inferiore al chilogrammo e mezzo e un’autonomia di 12 ore, un design clamshell da 11,6” e un touchscreen opzionale, questo dispositivo consente di studiare, collaborare e navigare in qualsiasi situazione.

Il nuovo Chromebook di Lenovo è progettato per resistere agli urti, alle cadute e ai liquidi, tutte condizioni tipiche della quotidianità di un giovane studente. La nuova tastiera è facilmente riparabile e resiste ai versamenti accidentali fino a 360 ml, oltre a essere dotata di un copritasti integrale. Inoltre, il dispositivo integra porte e cerniere rinforzate e di paracolpi in gomma, che lo rendono adatto all’apprendimento in ogni condizione o luogo.

Sono disponibili, inoltre, una serie di soluzioni di supporto progettate specificatamente le l’hardware indirizzato all’education. Le nuove soluzioni, pensate e progettate esclusivamente per la scuola, mirano a ridurre al minimo i tempi di inattività durante l’apprendimento, liberare risorse IT e mettere in sicurezza i dispositivi.

I nuovi servizi e software per la didattica

Lenovo supporta il percorso di transizione digitale della scuola mediante una pianificazione strategica, sviluppo professionale, risorse per l’insegnamento e per l’apprendimento e nuove soluzioni tecnologiche.

Con i bundle Lenovo Chrome Education gli istituti scolastici possono ora accedere a più soluzioni software con l’hardware Lenovo. Chrome Education Upgrade, incluso nei pacchetti Lenovo Education, consente alle scuole di creare ambienti educativi stimolanti per gli studenti, gli insegnati e per il personale, grazie alle funzionalità di gestione, sicurezza e supporto.

Il pacchetto LanSchool Classroom Management offre software per la gestione, monitoraggio, protezione e comunicazione dei dispositivi e per la condivisione dello schermo; la soluzione NetFilter, basata sul cloud, filtra e protegge da internet grazie all’AI, inviando anche avvisi tramite la vibrazione dei tasti.

Oltre a fornire hardware e software per rispondere alle esigenze della scuola, Lenovo include nella sua offerta anche servizi professionali per gli istituti. I servizi di consulenza Lenovo EdTech supportano le scuole nell’innovazione strategica, aiutando a identificare le tecnologie appropriate e distribuendole in risposta alle mutevoli necessità didattiche, restando focalizzati sui risultati degli studenti.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *