LOADING

Type to search

Bitzee: come funziona il cucciolo digitale di Spin Master

Share

Il Tamagotchi del nuovo millennio? Si chiama Bitzee. Cari genitori, dimenticate il piccolo dispositivo (con uno schermo ancora più piccolo) che occupava le nostre giornate negli anni 90. Oggi i digital pet per eccellenza porta il nome del cucciolo digitale in 3D sviluppato e prodotto da Spin Master.

Uscito in contemporanea mondiale la scorsa estate, Bitzee ha scalato rapidamente le classifiche di vendita, posizionandosi nella Top 10 dei giocattoli più venduti del Natale in Italia e in numerosi Paesi del mondo, grazie alla capacità di portare un’esperienza di gioco inedita.

All’origine del successo di Bitzee

I Bitzee sono cuccioli digitali interattivi custoditi all’interno di una custodia (pod), che prendono vita attraverso un ologramma colorato che si può toccare e sentire per davvero, permettendo di poter interagire con un cucciolo virtuale in formato 3D, che risponde con reazioni sempre diverse se viene toccato, girato o scosso e, come ogni cucciolo, cresce se viene accudito, amato e nutrito, fino a trasformarsi in un Super Bitzee. Un traguardo che permette di iniziare ad accudire un nuovo personaggio, tra i 15 “collezionabili” all’interno di un unico “pod”, tra cui un cagnolino, un riccio e un coniglietto, oltre a personaggi rari (farfalla, barboncino, camaleonte) e leggendari (come l’unicorno).

Ogni volta che un cucciolo cresce fino a diventare Super Bitzee, inoltre, si sbloccano altre funzionalità, tra cui divertenti outfit da fargli indossare o speciali giochi interattivi con cui i bambini possono sfidarsi con i loro amici, usando Bitzee come valida alternativa senza schermo a console portatili o ai videogiochi.

Peridot: dai creatori di Pokemon Go un Tamagotchi per nuove generazioni

Il nuovo colore verde acqua

Capace di conquistare i bambini, per l’esperienza di interazione mai finora così “reale” in un virtual pet, ma anche gli adulti, affascinati da una versione alternativa dei cuccioli digitali anni 90, Bitzee per la primavera 2024 torna nei negozi italiani in un nuovo colore, verde acqua. Anche se di un colore diverso, questa nuova versione di Bitzee mantiene le stesse caratteristiche che lo hanno trasformato in un vero e proprio fenomeno: l’interattività “immersiva”, la straordinaria giocabilità e la molteplicità di personaggi da “sbloccare” e continuare ad accudire, toccare, accarezzare.

Come funziona Bitzee

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *