Dalla vita nello spazio alla veterinaria: da Barbie e Clementoni tre proposte per ispirare bambine e bambini a essere tutto ciò che desiderano
La Tecnologia e fortemente legata alle discipline STEM – acronimo che sta per Science, Technology, Engineering e Mathematics). E così, anche in un caso come questo in cui non si parla espressamente di dispositivi hi tech, ci sembra giusto segnalare questa linea di giochi pensati per celebrare le professioni scientifiche e indicata per i bambini e le bambine a partire dai 6 anni. A proporla sono Barbie e Clementoni, un marchio italiano d’eccezione quando si parla di giochi educativi, che hanno svelato una linea di giochi educativi per avvicinare i bambini fin da piccoli alle discipline STEM. Sì, perché l’iconica bambola di Mattel nel corso del tempo ha saputo diventare non solo un punto di riferimento per lo stile grazie ai numerosi look del suo guardaroba, ma è diventata anche un modello di ruolo ricoprendo innumerevoli carriere, moltissime delle quali in ambito STEM. L’intento è quello di continuare a essere un punto di riferimento inclusivo per bambine e bambini per i loro sogni e le loro aspirazioni future.
Per tutte le bambine e i bambini che sognano di intraprendere la professione veterinaria, un kit di Barbie per tuffarsi alla scoperta di questo mondo. Barbie Veterinaria (prezzo 29,90 euro) Contiene tutti gli strumenti e le informazioni sul mestiere del veterinario, su cosa fa e sugli animali. All’interno del kit stampini e gesso per riprodurre modellini di animali, una speciale pasta per modellare orme, tavole anatomiche e tante carte informative sugli animali. Un gioco per esplorare con Barbie questa bellissima professione.
Con Barbie lo spazio non ha più confini grazie a un kit scientifico per scoprire come potrebbe essere la vita su un altro pianeta! Barbie Space Explorer (prezzo 39,90 euro) è una speciale base spaziale verticale da costruire per esperimenti diversi: dalle attività di botanica allo studio dei minerali. Incluso nel gioco anche un mini rover da assemblare per incoraggiare l’esplorazione spaziale e tanti sticker per personalizzare i modellini. Presente un manuale che guida passo dopo passo nella sperimentazione e fornisce tante informazioni utili e curiosità sulla vita nello spazio. Incluso nel gioco anche un modellino di Barbie astronauta.
Un kit per creare il proprio ecosistema in miniatura con un’ambientazione favolosa. Barbie Terrarium (prezzo 24,90 euro) è un gioco per far divertire i bambini e insegnare loro l’importanza del prendersi cura delle proprie piantine. Contiene gesso, sottovuoto e tempere per creare un camper e una tenda da esploratrice. Con i semi, la torba, il terriccio, e sassolini decorativi i bambini si potranno divertire a ricreare un paesaggio naturale. Un gioco personalizzabile e tutto da decorare per abbellire la propria cameretta.
Immagine in apertura jcomp da Freepik